Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Siena: sei cambi societari in 12 anni, è record!

Siena: sei cambi societari in 12 anni, è record!TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
giovedì 24 dicembre 2009, 17:192009
di Redazione TMW.
fonte Fedelissimo online

A giorni, probabilmente lunedì 28 p.v., il Siena passerà di mano, da Lombardi Stronati a Massimo Mezzaroma.
Questa operazione, svolta in tempi rapidissimi vista l'entità dell'oggetto trattato, è stata possibile grazie alla disponibilità di Stronati a vendere, a quella di Mezzaroma ad acquistare, ma anche alla grande opera svolta dall'advisor Banca Monte dei Paschi di Siena.
Non diciamo questo per piaggeria -tale concetto non ci sfiora nemmeno - ma perché i fatti sono sotto gli occhi di tutti e chi ha vissuto direttamente o attraverso le notizie che il nostro sito a sfornato in tempo reale, conosce le motivazioni e le dinamiche che hanno portato a questa soluzione.
Il Siena non vanta conquiste sportive importanti, ma può sicuramente fregiarsi del titolo di società che è riuscita a cambiare più volte proprietà negli ultimi 12 anni.
Dal campionato 1997-98 ad oggi, il pacchetto azionario della Robur è passato di mano ben sei volte, un record "mondiale" che resisterà a lungo.


Paganini, la Snai, il 40-40-20, De Luca, Stronati e, a giorni, Mezzaroma, sono gli azionisti di maggioranza che si sono succeduti alla guida del Siena e in tutti questi passaggi un ruolo importante, insostituibile, lo hanno recitato le Istituzioni Senesi e la Banca.
Abbiamo sempre sostenuto che Siena è una città dove tutto è possibile, soprattutto quando, come nel caso della Robur, la Città recepisce le richieste dei tifosi.
Sono anni che ne siamo convinti, uniti si vince, viceversa non si va da nessuna parte. E ancora una volta siamo tutti dalla stessa parte.