Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea, Sala: "Ancelotti? Bravo con i giovani"

Chelsea, Sala: "Ancelotti? Bravo con i giovani"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
lunedì 28 dicembre 2009, 10:372009
di Redazione TMW.
fonte di Davide Giancristofaro per Ilsussidiario.net

Continuano le interviste de ilsussidiario.net ai giovani talenti italiani sparsi per l'Europa. E' il turno di Jacopo Sala, promessa di scuola Atalanta attualmente a Londra fra le fila del Chelsea. L'attaccante classe '91 parla del presente e del futuro in Blues.

Jacopo, puoi giocare in diversi ruoli fra centrocampo e attacco, ma se dovessi paragonarti a qualche giocatore chi sceglieresti?
Si è vero, ho giocato in diverse ruoli, anche se per me sarebbe un sogno ripercorre la carriera di Frank Lampard. Mi piace inserirmi spesso in attacco come fa lui in molte occasioni, inoltre Frank è un giocatore molto tecnico ed ha un senso del gol da attaccante puro.

Tifi Chelsea o nel tuo cuore c'è una squadra italiana?
Quando ero un ragazzino simpatizzavo per i colori bianconeri della Juventus, ma dal mio passaggio al Chelsea sono fedele alla squadra per cui gioco.

Quale è stato l'avversario che ti ha impressionato di più finora?
Le maggiori impressioni le ho avute quando ho potuto allenarmi con la prima squadra del Chelsea. In quell'occasione sono rimasto molto impressionato dai big dei Blues, i vari Lampard, Terry, Essien...

Hai mai incontrato Ancelotti, e se si, hai qualche aneddoto da raccontarci?
Si, ho incontrato Ancelotti nelle occasioni in cui mi son allenato insieme ai ragazzi della prima squadra. E' un grande allenatore e di lui mi ha impressionato molto la serietà e l'applicazione con i giovani.

Com'è il tuo rapporto con Borini, l'altro italiano di casa Chelsea?
E' un rapporto stupendo, siamo sempre insieme e sono molto contento per lui visto che è ormai stabilmente in prima squadra. Se lo merita, è un lavoratore serio e gli voglio bene come un fratello.

Se dovessi consigliare a qualche big italiana un giovane della Premier?
Direi di guardare con molta attenzione a Gael Kakuta del Chelsea, è un vero fuoriclasse.

Tornerai in Italia o ti vedi in Premier League al fianco di Lampard, Terry e Drogba?
Il mio desiderio è di esordire con la prima squadra del Chelsea. È l'obiettivo che mi son posto due anni orsono, ovvero, da quando ho deciso di trasferirmi a Londra per giocare con i Blues.

Ultima domanda: l'Atalanta e il Chelsea come concluderanno la stagione?
Il Chelsea ha grosse possibilità di fare bottino pieno vincendo sia il campionato che la Champions mentre per l'Atalanta spero in una salvezza.