Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Laurentiis apre l'era del Napoli Bailado

De Laurentiis apre l'era del Napoli BailadoTUTTO mercato WEB
il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis
© foto di Federico De Luca
lunedì 4 gennaio 2010, 10:322010
di Gianluigi Longari

Primi effetti del viaggio di De Laurentiis in Brasile. Il patron del Napoli, sempre più protagonista della rinascita azzurra, è sceso in campo in prima persona, iniziando ad inserire il club campano nei possibili acquirenti dei migliori talenti made in Brasil. A tal proposito, pare essere stato particolarmente fruttuoso l'incontro con il presidente (in gonnella) del Flamengo, Patricia Amorim. Dal club di Adriano, potrebbero arrivare il difensore centrale dai piedi buoni Welinton Souza Silva (21) ed il volante (come vengono definiti i giocatori che giostrano davanti alla difesa in Sudamerica) Lenon Fernandes Ribeiro (20), già sul taccuino di diversi club tra i più importanti in Europa.
Oltre ai due potenziali campioncini, il produttore ha intenzione di avviare una vera e propria partnership con il club rubronegro, con tanto di amichevoli estive, che potrebbe dare il via ad una collaborazione utile ad entrambi i club.

Dopo la nidiata di argentini giunti con la gestione Marino, il Napoli guarda dunque in Brasile, con la speranza di trovare qualche Lavezzi anche da quelle parti.
Nel frattempo già nella giornata di oggi, lo stesso De Laurentiis dovrebbe spostare in Uruguay il proprio raggio d'azione, l'affare Gargano ha lasciato tutti soddisfatti, e la volontà è quella di provare a ripeterlo con altri giocatori.