Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

José Alberti: "A Firenze ameranno El Gringo Bolatti"

ESCLUSIVA TMW - José Alberti: "A Firenze ameranno El Gringo Bolatti"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
lunedì 18 gennaio 2010, 19:292010
di Andrea Lolli
Intervista realizzata da Raffaella Bon

Nel giorno del passaggio ufficiale di Mario Ariel Bolatti detto "El Gringo" alla Fiorentina, i microfoni di Tuttomercatoweb hanno raggiunto José Alberti, uno dei massimi esperti di calcio argentino, che ci ha descritto il nuovo centrocampista viola.

Ci parli di Bolatti, che giocatore è?
"E' un giocatore che gioca bene la palla, simile a Milito. Assieme ad altre promesse come Pastore e Defederico ha militato nell'Huracan e Maradona lo ha sempre tenuto d'occhio per la nazionale argentina. Quando l'ha convocato, poi, ha segnato anche un gol. E' un giocatore importante per l'Argentina, ha grandi qualità ed è in grado di prendere la palla a centrocampo ed arrivare in porta. Ha fiuto per il gol e la Fiorentina ha fatto un grande acquisto visto che il giocatore piaceva anche in Spagna ed Inghilterra. La chiusura della trattativa è arrivata tre giorni fa, ma Corvino seguiva il giocatore da tempo".

Come potrà essere il suo inserimento?
"Magari potrà impiegare un po' di tempo per inserirsi nel nostro campionato, sia per il fuso orario che per il clima, ma a Firenze impareranno ad amarlo".

© Riproduzione riservata