Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Amburgo, Van Nistelrooy: "Ora sogno il Mondiale"

Amburgo, Van Nistelrooy: "Ora sogno il Mondiale"
giovedì 28 gennaio 2010, 13:382010
di Redazione TMW

Ad Amburgo per tornare a giocare con regolarità: nell'anno del Mondiale Ruud van Nistelrooy ammette che non poteva rischiare altri sei mesi di panchina al Real Madrid, anche se l'Olanda non rientra nei suoi piani immediati. Il 33enne attaccante olandese ha firmato un contratto di 18 mesi con il club di Bundesliga. Una scelta "ideale", nonostante abbia ammesso che lasciare Madrid sia stata la decisione più difficile della sua carriera.
"Ho trascorso anni fantastici in Spagna ma non potevo più restare il quinto attaccante della rosa - ha detto l'ex centravanti del Manchester United -. Amburgo è una grande occasione per allungare la mia carriera ad alto livello.

Devo ringraziare tante persone, sia i dirigenti del Real che quelli dell'Amburgo che mi hanno fatto sentire molto importante.
Ora voglio solo giocare con continuità e stare bene fisicamente".
Il ritorno in nazionale? "Non è nei miei piani, da qui a giugno può succedere ancora di tutto. In questo momento comunque mi interessa solo l'Amburgo", ha concluso.