Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, ecco le richieste del Genoa per Ranocchia

Inter, ecco le richieste del Genoa per RanocchiaTUTTO mercato WEB
Andrea Ranocchia
© foto di Filippo Gabutti
martedì 9 marzo 2010, 09:432010
di Raimondo De Magistris

Che tra l'Inter e il Genoa scorra buon sangue - soprattutto in sede di calciomercato - è ormai cosa risaputa. Le operazioni andate in porto negli ultimi anni testimoniano di un feeling particolare tra Preziosi e Moratti fruttuoso per entrambi i club.
Sodalizio importante quindi, che pare esser destinato ad andare avanti anche in futuro. E' cosa risaputa infatti che l'Inter è interessata al cartellino di Andrea Ranocchia, calciatore in prestito al Bari, ma di proprietà proprio dei rossoblù. Il Genoa è disposto a cederlo ai nerazzurri per circa 15 mln di euro, ma ciò che interessa a Preziosi non è un ritorno esclusivamente economico, bensi alcuni giovani presenti nella rosa dell'Inter, come rivelato in mattina da IlSecoloXIX.

Davide Santon e Mattia Destro in primis, ma anche il giovane centrocampista di Maribor René Khrin.
La trattativa però potrebbe rivelarsi ancora più complessa tanto da coinvolgere anche un terzo club: il Grosseto, squadra che ha avuto l'abilità in estate di riportare in Italia quel Mauricio Pinilla che sta letteralmente dominando il campionato cadetto con le sue reti ed è ora sul taccuino di mezza Serie A. Preziosi è interessato al calciatore e non è escluso un intervento del collega-amico Massimo Moratti per battere la concorrenza di club importanti come Fiorentina e Napoli.