Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Triestina, Thierry Audel: "Appena si sono salvati ho firmato"

Triestina, Thierry Audel: "Appena si sono salvati ho firmato"
venerdì 19 marzo 2010, 10:142010
di Redazione TMW.

Generazioneditalenti.com intervista Thierry Audel. Difensore francese classe '87 in forza alla Triestina ha militato l'anno scorso tra le fila del San Marino ben figurando e meritandosi una chance nella nostra serie B. E' un prodotto del vivaio dell'Auxerre.

Ormai siamo al tuo terzo anno in Italia, ci puoi parlare di quali difficoltà hai affrontato, se ne hai avute, nel passaggio dall'Auxerre alla Triestina?
"Diciamo che delle difficoltà in una carriera se ne incontrano tante. Ne ho avute su tutto il mio percoso calcistico ma per rispondere con precisione alla domanda, quando sono andato via dall'Auxerre non sapevo se potevo firmare per la Triestina poichè erano messi male in classifica e giocavano per salvarsi. Appena si sono salvati ho firmato".

Nella stagione 2008/2009 hai avuto modo di confrontarti con un esperienza come quella di San Marino: come la giudichi? Che ricordi ti ha lasciato?
"La mia stagione al San Marino è stata bella. Primo perchè ho potuto essere presente in tutte le partite, poi perchè è stata anche una bell'annata per la squadra. Questa società mi ha lasciato un bel ricordo perchè ci sono persone oneste all' interno della società come Francesco Baldini".

Quest'anno ti stai cimentando con la Serie B, qual'è la tua opinione su questo torneo?
"Si questo anno ho avuto l'opportunita di fare i miei primi passi in serie B grazie a Mario Somma. E' una categoria di livello molto difficile dove non vedo l'ora di giocare con continuità".

A livello personale cosa hai guadagnato in questi 3 anni italiani?
"Ho guadagnato tanto mentalmente in questi 3 anni perchè non è stato sempre facile fino ad oggi. Ho guadagnato tanto anche in termini di tattica e concentrazione grazie ad allenatori che ho avuto come Franco Varrella".

Quali sono le tue aspettative per la prossima stagione?
"Di poter fare un campionato in serie b giocando regolarmente per poter puntare in su dopo. La serie A non mi fa paura!"

Internet oggigiorno è molto importante nella vita quotidiana, che rapporto hai con questa tecnologia? Secondo te aiuta in qualche modo il calcio e i calciatori?
"La tecnologia al giorno di oggi è importante per me e penso per tutti. Aiuta moltissimo il calcio, aiuta le squadre che cercanno i giocatori e aiuta anche i giocatori che ne vogliono sapere di più su i procuratori grazie ai siti della federazione..."

"Parlando di siti ho creato il mio sito personale www.thierryaudel.com. E' un nuovo modo per farsi conoscere per i giocatori che stanno crescendo e che sono poco conosciuti . Propongo anche i mie servizi per i giocatori, procuratori o altri per fare un sito. Vedranno che ciò li aiuterà a farsi una notorietà e che avvranno un immagine molto piu professionale ed i loro contatti aumentaranno velocemente..."