Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serbia, 10 anni a tifoso che aggredì poliziotto

Serbia, 10 anni a tifoso che aggredì poliziotto
mercoledì 28 aprile 2010, 18:152010
di Redazione TMW

Un tribunale di Belgrado ha condannato oggi a dieci anni di reclusione un tifoso che nel dicembre 2007 aggredì con una torcia un poliziotto nello stadio della Stella Rossa di Belgrado.
Come hanno riferito i media, i giudici hanno riconosciuto Uros Misic (21 anni) colpevole di tentato omicidio aggravato.
Il giovane, nel corso di una partita fra Stella Rossa e Hajduk, provocò con una torcia accesa gravi lesioni all'ispettore di polizia Nebojsa Trajkovic, che ancora oggi porta i segni dell'aggressione e non ha ancora superato il grave shock subito.

Quella a carico di Misic è la pena più dura inflitta finora in Serbia per intemperanze da parte dei tifosi di calcio. Nei giorni scorsi sempre a Belgrado è cominciato il processo a 15 hooligan del Partizan responsabili della selvaggia aggressione lo scorso settembre a un tifoso francese del Tolosa, morto dopo una agonia di una decina di giorni. Se condannati, rischiano pedne a decine di anni di carcere.