Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Olanda, Van Bronckhorst lascia il calcio dopo il Mondiale

Olanda, Van Bronckhorst lascia il calcio dopo il MondialeTUTTO mercato WEB
© foto di Soenar Chamid
mercoledì 12 maggio 2010, 16:532010
di Lorenzo Casalino

Il capitano della Nazionale olandese Giovanni van Bronckhorst, 35 anni, ha annunciato oggi che appenderà gli scarpini al chiodo dopo i Mondiali in Sudafrica. "Ho avuto dubbi per mesi e la decisione di lasciare non è stata facile, ma ora mi sento sollevato - dice il difensore del Feyenoord - La Coppa del mondo è un bel finale per la mia carriera. Oltre alla forma fisica, bisogna anche essere in buona condizione mentale, ed è cosi che mi sento ora".


Van Bronckhorst ha collezionato 97 presenze in Nazionale, partecipando a due Mondiali (1998 e 2006) e tre Europei (2000, 2004 e 2008).
Dopo il Sudafrica - che vedrà l'Olanda giocare nel girone di Danimarca, Giappone e Camerun - van Bronckhorst entrerà a far parte dello staff tecnico del Feyenoord.