Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Corinthians, amichevole con il Real per il centenario

Corinthians, amichevole con il Real per il centenarioTUTTO mercato WEB
mercoledì 19 maggio 2010, 16:252010
di Lorenzo Casalino

Il Corinthians giocherà un'amichevole con il Real Madrid per festeggiare il suo centenario nell'agosto prossimo. Lo ha annunciato oggi la direzione sportiva del club di San Paolo.


Per il centenario, il Corinthians puntava a disputare la Coppa Libertadores, che non ha mai vinto, ma anche quest'anno la squadra è stata eliminata negli ottavi di finale dal Flamengo, il club con cui rivaleggia come squadra più popolare del Brasile (entrambi hanno circa 18 milioni di tifosi).
Per compensare lo smacco, i dirigenti hanno annunciato oggi che ospiterà nello stadio del Pacaembù tra luglio e agosto il Real Madrid ed «altri club internazionali di alto livello» (senza però specificare quali), e la costruzione di un nuovo stadio, che servirà anche per i mondiali del 2014, che si svolgeranno in Brasile.