Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Lotito apre alla cessione di Kolarov e chiede Coutinho all'Inter

Lazio, Lotito apre alla cessione di Kolarov e chiede Coutinho all'InterTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 25 maggio 2010, 20:572010
di Redazione TMW

"Non ho ancora ricevuto alcuna offerta per Kolarov. La Lazio non ha mai messo sul mercato il serbo, quando arriveranno delle proposte le valuteremo. Al momento il mercato è chiuso".
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, risponde così sulla probabile partenza di Kolarov, verso Inter o Real Madrid, confessando di non aver ancora ricevuto delle offerte ufficiali.
Kolarov, che ha ancora un anno di contratto, non ha fatto mistero della sua voglia di puntare ad un grande club, e la paura di perderlo a parametro zero l'anno prossimo dovrebbe spingere la Lazio alla cessione per un cifra non inferiore a 18 milioni di euro. Nessuna conferma in più nemmeno sulla situazione di Floccari, che la Lazio dovrebbe riscattare entro il 25 giugno alla cifra di 8,5 milioni di euro, anche se Lotito smentisce qualsiasi tipo di difficoltà per il riscatto dell'ex bomber del Genoa.
"Il contratto di Floccari - ha aggiunto al termine del consiglio federale - è stato depositato in lega lo scorso gennaio. Ora ci sono delle procedure da seguire per il riscatto del giocatore, per cui sono già stabiliti tempi e cifre".
Il presidente della Lazio non ha voluto parlare della situazione di Ledesma, mentre sull'altro argentino, Mauro Zarate, ha ammesso: "Non esiste alcun caso". Dopo una stagione deludente, almeno in campionato, il patron biancoceleste fa un bilancio e promette cambiamenti per un futuro migliore.


"Devo dare atto a Mourinho di essere una persona corretta - ha ammesso - come ha detto lui, la Lazio dei tre trofei in palio uno l'ha vinto e contro la squadra che ha dominato in Italia e in Europa. Forse non eravamo poi così scarsi. Certo il 12/0 posto in campionato non è il massimo perché la squadra aveva i mezzi per fare meglio. Ora lavoreremo per rinforzare la Lazio per il prossimo campionato". Oltre all'innesto di qualche giocatore, dovrebbero esserci novità anche sul fronte societario, con l'arrivo di un nuovo direttore sportivo e di un'altra figura nell'organigramma del club. "Peruzzi? Senza novità non si vive".
Intanto per la Lazio sembra già essere sfumato l'obiettivo Diego Souza, talento del Palmeiras e miglior giocatore del 'Brasilerao' 2009: per prenderlo ci vogliono almeno 6 milioni di euro, e Lotito non sembra orientato ad accogliere questa richiesta. Souza avrebbe comunque confidato ad un agente Fifa di Perugia, che si reca spesso in Brasile e lavora in prevalenza per l'Inter, che nella prossima stagione, "anche se non nella Lazio", giocherà in Italia. Così ora Lotito potrebbe tentare di convincere l'Inter a dare in prestito il talentuosissimo 18enne Philippe Coutinho, che a luglio lascerà il Vasco da Gama per 'sbarcare' in Italia.