Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, il sogno si chiama Joe Cole

Lazio, il sogno si chiama Joe ColeTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 9 giugno 2010, 16:182010
di Francesco Ponticiello
fonte Francesco Ponticiello - Federico Farcomeni - Lalaziosiamonoi.it

La priorità in questa finestra di mercato per la Lazio, è sicuramente quella di trovare un trequartista che riesca a riportare lucidità e fantasia in fase offensiva. In queste ultime settimane sono circolati molti nomi: Ederson, Diego Souza, Gabionetta e Martinez. Ma secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it il sogno del presidente Lotito e del diesse biancoceleste Igli Tare si chiama Joe Cole. Maggiori indizi sono arrivati proprio in mattinata, quando, sul sito ufficiale dei blues è stato ufficializzato il divorzio con il centrocampista della nazionale inglese, che dal prossimo 30 giugno diventerà uno svincolato di lusso. Non sarà facile strapparlo alla concorrenza agguerrita di club come Milan, Tottenham e West Ham, ma la dirigenza biancoceleste nei prossimi giorni cercherà di sferrare l'attacco decisivo.

I NUMERI - Joe Cole nasce come trequartista ma può interpretare anche il ruolo di ala. Il suo esordio in Premier League avviene nel 1998 con la maglia del West Ham. Nelle due stagione successive diventerà il leader della squadra.
Nel 2002-2003 però gli Hammers retrocedono in prima divisione e Cole viene ceduto al Chelsea per un cifra intorno ai 25 milioni di euro. Con la maglia dei blues in sei stagioni ha totalizzato 183 presenze e ha realizzato 28 gol. Vanta anche 53 presenze con la maglia della nazionale inglese, dove ha realizzato 10 reti.

L'AGENTE - Per sapere se ci sono stati già dei primi contatti tra le parti la redazione de Lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva l'agente del centrocampista inglese, David Giess, che sulla domanda di un possibile interessamento del club capitolino per il suo assistito si è limitato ad un semplice "No comment", che sicuramente lascia molti dubbi e incertezze, ma almeno per qualche giorno farà sognare i tifosi biancocelesti.