Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chievo, Pioli: "Continueremo con il 4-3-1-2"

Chievo, Pioli: "Continueremo con il 4-3-1-2"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 5 luglio 2010, 14:292010
di Claudio Colla
"L'obiettivo è ancora la salvezza"

Riportate sul sito ufficiale del Chievo le parole del neo-tecnico Stefano Pioli, rilasciate al quotidiano veronese "L'Arena", che traccia il punto sull'inizio dei lavori nella sede di Veronello: "Noi non aspettiamo. Ma attacchiamo. Il nostro calcio dovrà essere propositivo. Mi auguro che tutti sposino il mio modo di pensare. Chievo poi è diventata nel tempo una realtà che ha conquistato spazio e grande rispetto in ambito nazionale ed internazionale. Dovremo ricordarci anche di questo ogni volta che andremo in campo".

L'allenatore emiliano fornisce anche chiarimenti sul proprio progetto tattico: "Anch'io ho lavorato con la difesa a quattro e i tre di centrocampo. Non ci saranno inversioni di rotta. È giusto proseguire su questa strada".

Conclude sugli obiettivi: "Aspirare alla salvezza dovrà essere motivo di grande stimolo per noi; penso che il Chievo non debba pensare a nulla di diverso. Poi strada facendo potremo magari cambiare il senso della nostra stagione. Ma non ora, non subito".