Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, a meno uno dal raduno saltano due obiettivi

Milan, a meno uno dal raduno saltano due obiettiviTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 19 luglio 2010, 16:062010
di Andrea Losapio

Domani scatterà l'ora X anche per il Milan. Ultima società ad andare in ritiro, i rossoneri incontreranno, nel loro precampionato, Varese, Arsenal, Lione, Panathinaikos, Juventus, Inter e Barcellona. Un calendario ricco e interessante per testare le ambizioni dei meneghini, anche se le amichevoli non rispecchiano sempre la vera caratura di una società. Domani è comunque prevista una contestazione pacifica da parte di un gruppo di tifosi "Non evoluti" per chiedere nuovi acquisti e una squadra in grado di fare sognare la sempre esigente piazza rossonera, e l'arrivo di Papastathopoulos dal Genoa non può bastare per il club di via Turati. I pensieri dei supporter vanno a Ibrahimovic e Dzeko, ma nel frattempo due obiettivi papabili - e accostati al Milan nelle scorse settimane - chiudono il loro possibile flirt. Il primo è Joe Cole, trequartista/ala svincolatosi dal Chelsea non più tardi di tre settimane fa.

Il giocatore, protagonista anche ai mondiali in Sudafrica, ha firmato con il Liverpool di Roy Hodgson, chiudendo così tutte le possibili voci sul suo futuro.
Molte ipotesi sono state formulate anche sul conto di Lukas Podolski, attaccante della splendida Germania di Joachim Low, che è da poco ritornato nella sua Colonia (nella scorsa estate, dopo una parentesi col Bayern Monaco): il giocatore piace ai vertici meneghini, come confermato anche da Galliani che aveva parlato di Huntelaar come nodo da sciogliere proprio a chi gli chiedeva di Podolski. Evidentemente il giocatore di origini polacche ha deciso di giocare d'anticipo, spiegando come non abbia intenzione di andarsene dal club che lo ha lanciato in Bundesliga e che vorrebbe vincere "qualche trofeo" con la società tedesca.
Insomma, un uno-due da knockout a un solo giorno da raduno: nel frattempo stanno scadendo i "sette giorni" di Edin Dzeko, mentre Ibrahimovic ha già fatto sapere di volere rimanere a Barcellona. Papastathopoulos non può bastare, dicevamo: anche se, al momento, gli obiettivi sembrano davvero ridotti all'osso.