Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Manchester Utd, Ferguson impressionato da Macheda

Manchester Utd, Ferguson impressionato da MachedaTUTTO mercato WEB
venerdì 30 luglio 2010, 17:152010
di Gianluigi Longari

Federico Macheda la prossima stagione avrà molto più spazio nel Manchester United e Sir Alex Ferguson, il manager del club inglese, conta molto su di lui anche per il recupero di Wayne Rooney.
L'ex gioiellino della Lazio lo scorso anno ha disputato solo cinque partite in Premier League ma, secondo la stampa britannica, d'ora in poi Ferguson intende utilizzarlo molto di più assieme al neo acquisto Javier Hernandez, centravanti 22/enne della nazionale messicana.
"Sono due ragazzi di cui avremo bisogno, Welbeck e Diouf potrebbero essere ceduti in prestito ma Macheda e Hernandez li voglio qui, su questo non intendo discutere", ha detto Sir Alex in dichiarazioni riportate oggi dal quotidiano Guardian. "Entrambi danno un senso al loro gioco - ha aggiunto - non si tratta solo di talento, il talento non basta per giocare in un club come questo, serve un qualcosa di più e questi due ragazzi ce l'hanno".


Ferguson è rimasto particolarmente impressionato dalla prova fornita dal 18/enne Macheda nell'amichevole di mercoledi a Houston, in Texas, contro la selezione locale dell'Msl All Star.
Il Manchester ha vinto per 5-2, con due bei gol messi a segno dal giovane talento romano (destinato a trovare sempre più spazio) e uno da Hernandez.
Rooney non partecipa alla tourneé americana dello United ed é ancora in vacanza per cercare di rifarsi dalla delusione per la pessima figura rimediata assieme all'Inghilterra di Fabio Capello ai recenti Mondiali in Sudafrica.