Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Chievo, Sartori: "Ecco Cesar, Thereau e Constant"

ESCLUSIVA TMW - Chievo, Sartori: "Ecco Cesar, Thereau e Constant"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
giovedì 16 settembre 2010, 15:162010
di Matteo Bursi
Il ds gialloblu glissa sul momento d'oro che vede il Chievo primo in solitaria in Serie A

Il direttore sportivo del Chievo Verona Giovanni Sartori - in concomitanza con lo strepitoso avvio di stagione del Chievo che ha regalato ai gialloblu il primo posto in Serie A - in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.com parla dei nuovi acquisti del Chievo: Bostjan Cesar (28), Cyril Thereau (27) e Kevin Constant (23).

Due vittorie su due all'esordio in campionato, i riflettori di tutta Italia per il primo posto in solitaria, in casa Chievo c'è voglia di tenere i piedi per terra?

"La risposta è ovvia (sorride, ndr)".

Tra i nuovi acquisti si è già potuto vedere all'opera il difensore sloveno Bostjan Cesar, mentre rimangono ancora da scoprire l'attaccante transalpino ex Charleroi Cyril Thereau e il centrocampista offensivo Kevin Constant, francese nativo di Frejus.

"Kevin Constant è un esterno sinistro molto duttile, ha caratteristiche simili a quelle di Simone Bentivoglio. Può essere impiegato sia sulla fascia sinistra che dietro alle due punte, può essere considerato un vice-Marcolini così come, all'occorrenza, un trequartista. Cyril Thereau è invece un attaccante che lavora tantissimo per la squadra. Il suo gioco di sacrificio regala molte sponde e opportunità all'altra punta. A me e agli osservatori che l'hanno seguito ha ricordato come tipologia di giocatore Federico Cossato. Abbiamo scelto di affrontare la stagione con 5 punte (Pellissier, Moscardelli, Granoche, De Paula e appunto Thereau, ndr) e sarà il mister a scegliere chi schierare di volta in volta. Cesar lo conoscevamo benissimo e lo seguivamo da diversi anni, provammo ad ingaggiarlo anche tre anni fa, quando passò dal Marsiglia al West Bromwich Albion, ci siamo riusciti quest anno. Siamo felici perché siamo riusciti a raggiungere un obiettivo che ci eravamo prefissati da lungo tempo".

© Riproduzione riservata