Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real, Mourinho: "Ho parlato con Balotelli, sa che gli voglio bene"

Real, Mourinho: "Ho parlato con Balotelli, sa che gli voglio bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
sabato 25 settembre 2010, 17:162010
di Antonio Vitiello

José Mourinho e Mario Balotelli si sono parlati al telefono dopo il passaggio dell'attaccante dell'Inter al Manchester City. A rivelare il contatto tra i due grandi litiganti della scorsa stagione è stato il tecnico del Real Madrid in un'intervista per il programma di Raisport Dribbling. "Abbiamo parlato perché ogni tanto mi piace sentire i miei ex giocatori - ha detto il portoghese -. Mi ha fatto qualche domanda sul calcio inglese e lui sa quello che penso di lui.
Mario è un super talento, però abbiamo avuto i nostri problemi, ma sono felice che sa quanto gli voglio bene. Giusto per lui andare in Inghilterra? Non lo so - ha proseguito Mourinho -, secondo me il problema non era giocare in Italia o in Inghilterra. Il suo problema è più legato ad una mancanza di equilibrio. Lavorare con Mancini lo aiuterà molto, anche perché lui già lo conosce molto bene".
Un altro grande talento allenato da Mourinho all'Inter è Zlatan Ibrahimovic.

"Sinceramente non mi aspettavo un suo ritorno in Italia così rapidamente - ha commentato -, perché quando lui è andato a Barcellona era molto motivato per vincere la Champions e il pallone d'oro. Zlatan è un giocatore fantastico per il tipo di calcio che si gioca in Italia".
Con Ibra Mourinho avrà a che fare presto in Champions League. "Prima di tutto voglio cercare di giocare contro il Milan con 6 punti in tasca - ha detto l'allenatore del Real -.
Se vinciamo anche contro l'Auxerre siamo in una situazione molto tranquilla. Devo ancora analizzare il Milan, però con i giocatori che ha e con la sua cultura vincente, mi sembra un avversario di rispettare".
Infine uno sguardo alla sua carriera finora. "Dieci anni da allenatore sono passati troppo veloci - ha affermato Mourinho -.
Sembra ieri, però ci sono tanti momenti belli, da ricordare, pochissimi momenti da dimenticare, tante vittorie importanti che é impossibile sceglierne una in particolare".