Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Telelombardia - Real Madrid-Maicon: non è finita

Telelombardia - Real Madrid-Maicon: non è finitaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 11 ottobre 2010, 07:152010
di Redazione TMW.
fonte Telelombardia - qsvs.it

La soddisfazione della maggior parte dei tifosi nerazzurri, felici di non avere perso Maicon, si è già trasformata in perplessità, se non in rimpianto. Perché le prestazioni del brasiliano in questo inizio di stagione sono state tutt'altro che esaltanti, e secondo i più maliziosi il problema non sarebbe tanto la condizione fisica del giocatore quanto le sue motivazioni. Inevitabile dunque che torni d'attualità l'ipotesi di un suo trasferimento a Madrid, da quel Mourinho che lo accoglierebbe a braccia a aperte, e che lo ha aspettato invano per tre mesi. Non a caso proprio in queste ore si parla di un viaggio di Marco Branca nella capitale iberica, e di una cena con il direttore generale "merengue" Valdano: i responsabili del mercato di due dei club più prestigiosi d'Europa difficilmente si incontrano per discutere del tempo.
Il Bernabeu è frequentato da parecchi calciatori che potrebbero fare a caso dell'Inter, e forse questa volta sono proprio i campioni d'Europa a voler presentare una proposta a Florentino Perez e soci.

Qualcuno ha già scritto di un possibile scambio Maicon-Benzema, sebbene una simile eventualità creerebbe degli squilibri non trascurabili in entrambe le formazioni. I nerazzurri guadagnerebbero un bomber ma perderebbero il loro miglior terzino, merce rara alla Pinetina, i "blancos" al contrario si priverebbero del loro unico centravanti di ruolo. Fra una portata e l'altra però Branca e Valdano potrebbero avere parlato anche di Kakà. Mancano ancora tre mesi a gennaio, ma i nuovi tormentoni di mercato sono già in agguato.