Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il campo ti sorride, il mercato no. Napoli, un big è pronto a salutare

Il campo ti sorride, il mercato no. Napoli, un big è pronto a salutareTUTTO mercato WEB
Marek Hamsik
© foto di Marco Iorio/Image Sport
giovedì 11 novembre 2010, 15:482010
di Raimondo De Magistris

Il giorno dopo il successo contro il Cagliari la soddisfazione in casa Napoli è evidente. Terza vittoria consecutiva per un terzo posto in campionato che sa di rivincita dopo le numerose critiche piovute a fine mercato circa una rosa troppo ristretta.
Bigon sorride, il turn over di Mazzarri funziona. Nella sfida col Cagliari in campo sono scesi ben sette giocatori nuovi rispetto alla gara di soli tre giorni prima contro il Parma. Sosa sta perfezionando l'intesa con i suoi compagni d'attacco, Yebda diventa gara dopo gara un perno sempre più importante del centrocampo, mentre Santacroce ha sfruttato al meglio l'opportunità concessagli da Mazzarri con un prestazione sopra le righe.
Tutto perfetto quindi, se non fosse per le ultime notizie di mercato che ai tifosi azzurri non possono certo far dormire sonni tranquilli. "Non è arrivata alcuna offerta. Ogni passaggio va fatto prima col Napoli proprietario del cartellino.

Però, se a giugno dovesse arrivare l'offerta di un club di prima fascia che soddisfi le richieste del Napoli e le esigenze di Marek, allora le strade potrebbero anche dividersi". Un fulmine a ciel sereno, dichiarazioni - quelle rilasciate ai quotidiano Il Roma da Juraj Venglos, agente di Marek Hamsik - che lasciano intuire la volontà del centrocampista di non lasciarsi sfuggire l'occasione di giocare in una big del calcio europeo nel caso dovesse arrivare l'offerta giusta.
Il Napoli si è recentemente cautelato blindando lo slovacco fino al 2015. Il patron Aurelio De Laurentiis ha sempre dichiarato di voler costruire la squadra attorno alla coppia d'oro Lavezzi-Hamsik. Se, però, la volontà di Hamsik la prossima estate sarà quella di andar via i piani del presidente azzurro potrebbero saltare.
Manchester United e Chelsea sono in prima fila. A Napoli sperano che il sodalizio con lo slovacco possa durare ancora molti anni.