Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Patto Moratti-Preziosi: Ranocchia subito libero. In cambio l'Inter...

Patto Moratti-Preziosi: Ranocchia subito libero. In cambio l'Inter...TUTTO mercato WEB
Andrea Ranocchia, mercoledì scorso contro la Romania ha giocato la sua prima da titolare con la maglia della Nazionale
© foto di FORNASARI
martedì 23 novembre 2010, 13:302010
di Raimondo De Magistris

La ricerca per il difensore è partita. La sfida contro il Chievo è servita per confermare che l'infortunio di lungo corso capitato a Walter Samuel non potrà certo essere risolto con una soluzione interna. Lucio in coppia con Cordoba non garantisce la stessa solidità, così come Santon. Il giovane terzino domenica contro il Chievo non è stato certo impeccabile in fase difensiva. Pellissier ringrazia per la marcatura in occasione del primo gol, l'Inter invece è preoccupata. Materazzi nel derby non è riuscito a conquistarsi la fiducia del tecnico spagnolo, fiducia che difficilmente verrà concessa a Rivas, calciatore francamente non all'altezza di guidare la retroguardia dei campioni d'Europa in carica.
Gli uomini sono questi, tornare sul mercato è obbligatorio. Lo sanno bene Moratti e Branca, che dopo l'immobilismo estivo hanno bene in mente le strategie per gennaio, avendo compreso che stare a guardare non è più possibile.


Per la difesa, l'obiettivo numero uno è quell'Andrea Ranocchia che l'Inter ha già in mano per metà. Il Genoa - proprietario dell'altro 50% del cartellino del difensore - ha finora sempre fatto sapere che il calciatore fresco di convocazione in Nazionale non si muoverà da Marassi fino a giugno. "A gennaio non si muove, per lui abbiamo cambiato anche l'assetto difensivo", ha dichiarato Preziosi.
Un veto all'apparenza inamovibile, che però Moratti potrebbe sciogliere aiutando i rossoblù per un'altra trattativa. Oggetto del desiderio di Enrico Preziosi è infatti quel Leonel Galeano monitorato anche dall'Inter, ma che vanta anche molti altri estimatori sia in Italia che nel resto d'Europa. Un patto tra i due presidenti - che pare abbiano avuto un incontro proprio nella giornata di ieri - per sbaragliare la concorrenza e assicurare al nostro campionato un calciatore di sicuro avvenire.
Giovane centrale dell'Independiente, Galeano - classe '91 e fornito di passaporto italiano - sta già studiando la nostra lingua per farsi trovare pronto quando un club italiano busserà alla porta della squadra di Avellaneda.
Ranocchia all'Inter, Galeano al Genoa: due trattative che a gennaio hanno buone possibilità di concretizzarsi.