Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Criscitiello a MilanNews: "Ecco perché la Primavera sbarca su SI"

Criscitiello a MilanNews: "Ecco perché la Primavera sbarca su SI"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Photo Agency
giovedì 25 novembre 2010, 13:272010
di Giulia Borletto

Il grande calcio giovanile torna in televisione e questa volta lo fa in chiaro, con una grande ed assoluta esclusiva di Sportitalia. Proprio in merito a ciò, MilanNews ha contattato Michele Criscitiello, conduttore e prima firma del calcio dell'emittente milanese. "Abbiamo puntato sulla primavera perché non era possibile che, nel 2010, si vedessero partite di campionati esteri come quello asiatico o la Champions League asiatica (altra esclusiva del canale ndr) mentre il bacino del nostro movimento andava avanti nell'ombra" ha spiegato il direttore di Tuttomercatoweb. "Penso che il nostro editore, Bruno Bogarelli, grazie alla consolidata collaborazione con la Lega Calcio abbia trovato l'accordo che permetterà a tutti (dagli addetti ai lavori e tifosi, procuratori e giornalisti) di poter vedere in maniera totalmente gratuita i ragazzi che saranno il futuro del nostro calcio".

Dunque, l'approdo della Primavera su SI è un segnale molto importante per la crescita del gruppo
"Questa è l'ennesima dimostrazione che SportItalia è una televisione in continua espansione e che punta a far conoscere non solo il calcio dei grandi ma anche quello di chi lavora per dare un futuro più roseo al nostro movimento. Il nostro obiettivo è quello di far dire alla gente: "io quel ragazzo lo conosco, gioca nella primavera ed ha fatto tot gol". Adesso invece, quando un giovane entra in prima squadra, molti dicono: "E questo chi è?". Uno dei nostri scopi è quello di creare una cultura dei giovani anche nel tifoso e non solo in chi li segue per lavoro o per passione. Cinque anni fa si diceva che il calcio sudamericano era il serbatoio del nostro calcio, come hanno dimostrato gli arrivi di Crespo, Kakà, Pato, Pastore, Hernandez e così via, adesso il serbatoio per il nostro calcio deve essere la primavera".

Come verrà inserita la primavera nel palinsesto di Sportitalia? Che spazi avrà?
"E' già tutto pronto. La primavera avrà una trasmissione appositamente dedicata, ogni lunedì, dalle 19.15 alle 20 all'interno della quale vi saranno approfondimenti, servizi, interviste esclusive e grandi ospiti in studio sia a Milano che a Roma perché noi seguiremo le maggiori piazze senza trascurare nessuno. Ci tengo a precisare una cosa. Noi crediamo molto in questo progetto e non faremo la cosi detta toccata e fuga. Garantiremo una copertura totale a tutte le competizioni (campionato, coppa Italia, Final Eight e Supercoppa di categoria), con servizi giornalieri che gireranno a ruota continua sui nostri tre canali".

In conclusione, le società come hanno accolto l'arrivo della Primavera su SportItalia?
"Ne sono state entusiaste come hanno dimostrato le prime testimonianze di Filippo Galli, responsabile del settore giovanile e Giovanni Stroppa, allenatore della primavera del Milan, che ai nostri microfoni si sono detti molto felici. Infine voglio ringraziare pubblicamente gli uffici stampa delle società ed in modo particolare Giuseppe Sapienza e Nicola Pozzi per la direzione comunicazione del Milan, il dott. Girotto della Juventus e Paolo Viganò dell'Inter. Ormai siamo pronti, partiamo!".