Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Galliani: "Far giocare i Primavera? Follia"

Milan, Galliani: "Far giocare i Primavera? Follia"TUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
mercoledì 1 dicembre 2010, 15:002010
di Antonio Vitiello

Adriano Galliani e' rammaricato per la decisione dei calciatori di proclamare una giornata di sciopero, ma non ritiene che le societa' debbano rispondere con una mossa altrettanto forte come quella, da qualche parte ipotizzata, di mandare in campo l'11 dicembre le formazioni Primavera. "Sarebbe una follia e nessuno di noi ci ha mai pensato - ha assicurato Galliani - anche perche' in quel modo si altererebbe il campionato, la lotta per lo scudetto ma anche i piazzamenti per le coppe e la salvezza".

Sul tema dello sciopero Galliani vuole mantenere una certa riservatezza: "Perche' - dice - sono stato in passato presidente della Lega, e quindi cerco di non dare risposte sui problemi che interessano la stessa Lega. Ci vedremo venerdi' in una assemblea informale, e li' valuteremo la nostra posizione".

Galliani ha comunque affermato di ritenere "incomprensibile il comportamento della delegazione della Aic, di non ascoltare il presidente federale. Ma la cosa piu' importante della giornata di ieri sono state le parole del presidente del Coni Petrucci".

Per Galliani comunque ci sono un gran numero di cose nella politica del calcio da sistemare: "In consiglio federale, per esempio, i calciatori pesano per il 30% e le societa' per il 12%. Ci sono storture sulle quale e' arrivato il momento di fare chiarezza a 360 gradi. Sono troppe le cose vecchie che debbono assolutamente essere sistemate".