Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Acerbi

...con AcerbiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 29 gennaio 2011, 00:002011
di Alessio Alaimo
"Genoa, che orgoglio. Dalla C2 alla A: è bellissimo. Reggina, ci serve un attaccante"

E' un giubilante Francesco Acerbi, quello che si presenta ai microfoni di TuttoMercatoWeb per commentare la conclusione della trattativa che lo vedrà approdare al Genoa dalla prossima stagione. La società di Preziosi e la Reggina hanno infatti raggiunto l'accordo sulla base di circa quattro milioni di euro. Ma il centrale ex Pavia rimarrà in Calabria fino al termine della stagione.

Acerbi, finalmente la fumata bianca: è un giocatore del Genoa.
"Sono molto contento. Era già nell'aria, ma ora è ufficiale e sono felice. Andare in una squadra come il Genoa è una grande cosa. La società mi ha seguito molto e questo mi inorgoglisce. Però ora devo pensare alla Reggina, perché rimarrò qui fino a giugno".

I suoi compagni le hanno detto qualcosa?
"Mi hanno fatto i complimenti. Sono felici per me, come lo sono io. E' stata una bella cosa, fino all'anno scorso giocavo in C2, poi sono andato in B e ora mi prende il Genoa. E' bellissimo".

Il suo nome era stato accostato anche ad altre squadre.
"Sapevo che c'era l'interesse di altre squadre, però il Genoa ha insistito, mi ha voluto e quindi sono contento di approdare in rossoblù".

Il presente si chiama Reggina: qual è il vostro obiettivo da qui alla fine?
"Puntiamo ai playoff, nel tentativo di raggiungere il miglior obiettivo possibile, ovvero la serie A. Non è facile, però sarebbe un peccato non andare ai playoff. Dobbiamo cercare di fare bene".

Il vostro presidente, Foti, ha provato a prendere Mattia Destro. Quanto vi sarebbe utile un attaccante?
"Una attaccante ci serve, perché Bonazzoli è stato infortunato e gli altri sono bravissimi ma non riescono a segnare. Però mi fido anche dei miei compagni e quindi se non arrivasse nessuno non ci sarebbe alcun problema. Tutti ci possono dare una grande mano, anche i nostri, se si sbloccano. Per quanto riguarda Destro ci darebbe una mano, è un buonissimo giocatore, l'ho visto giocare con il Genoa ed è bravo. Sicuramente ci aiuterebbe".