Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

doppio colpo del Prato. Ecco Schenetti e Malomo

UFFICIALE: doppio colpo del Prato. Ecco Schenetti e MalomoTUTTO mercato WEB
© foto di Veronica Giugne
lunedì 31 gennaio 2011, 16:212011
di Lorenzo Casalino
fonte TuttoLegaPro.com

Doppio colpo di mercato per il Prato che comunica attraverso una nota ufficiale di aver raggiunto l'accordo con il Milan per il passaggio in prestito dell'esterno destro Andrea Schenetti, classe '91 e quello del difensore Alessandro Malomo, classe '91 in comproprietà con la Roma. Entrambi saranno a disposizione di Andrea Bellini da martedì pomeriggio.

Schenetti proviene dalla Primavera del Milan e ha trascorsi nella Lucchese. Agile e rapido, come suggeriscono le caratteristiche fisiche, il giovane lavora molto per la squadra dimostrando intelligenza tattica e duttilità. Le sue caratteristiche principali sono la corsa, il dribbling, una discreta tecnica e una buona rapidità di esecuzione con entrambi i piedi.

Malomo proviene invece dalla Primavera della Roma e vanta esperienze nella nazionale giovanile, dove ha fatto tutta la trafila fino ad arrivare nell'Under 21 di Casiraghi. Dotato di ottima fisicità e grande determinazione, il giocatore ha ricoperto fino ad oggi il ruolo di centrale difensivo. Fortemente voluto da Giuseppe Giannini ad inizio stagione nell'Hellas Verona, Malomo ha giocato fino ad oggi nella società veneta in Prima Divisione dove ha totalizzato due presenze.