Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quotidiani tedeschi: "Perchè non battiamo mai l'Italia?"

Quotidiani tedeschi: "Perchè non battiamo mai l'Italia?"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 10 febbraio 2011, 13:362011
di Giulia Borletto

"Jogi, perchè non possiamo farla fuori?". All'indomani del pareggio con la nazionale italiana, è questa la domanda-titolo che il quotidiano Bild rivolge al ct della Germania, Joachim Loew: con un gioco di parole sull'Italia patria della pasta, il tabloid tedesco non nasconde la sua delusione per la mancata rivincita sugli Azzurri. Ancora una volta la Germania deve rimandare il successo sull'Italia: stavolta non è un'occasione importante e mondiale come la semifinale dell'Azteca, la finale di Madrid, la semifinale di Dortmund, ma il risultato è lo stesso. E i tedeschi devono incassare un'altra delusione proprio in un periodo in cui la nazionale ha raccolto risultati più eclatanti rispetto alla formazione rinnovata e sperimentale di Prandelli. "Peccato, ragazzi", scrive il giornale, ricordando che alle semifinali del 2006, nello stesso stadio di Dortmund, i tedeschi avevano perso contro gli italiani: "L'ultimo nostro successo risale a 16 anni fa".

Il motivo di questa ennesima mancata vittoria lo ha spiegato lo stesso Loew all'emittente televisiva Ard: "Non siamo riusciti a mantenere la velocità per i 90 minuti come avevamo previsto" ha commentato. "Tuttavia è stata una partita divertente".
Anche il quotidiano berlinese Berliner Zeitung dedica ampio spazio all'amichevole di ieri sera e titola in prima pagina: "Ancora solo un pareggio". Ma il giornale non ha dubbi: "Prima o poi batteremo l'Italia", commenta.