Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ventola lascia il calcio: "Era inevitabile"

Ventola lascia il calcio: "Era inevitabile" TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com
venerdì 11 febbraio 2011, 19:392011
di Emanuele Melfi

Nicola Ventola ha deciso di lasciare l'attività agonistica a soli 32 anni, dopo aver risolto consensualmente il contratto che lo legava al Novara. Questo il testo integrale della lettera d'addio dell'ex attaccante di Inter e Torino: "Cari Amici, era inevitabile, prima o poi sarebbe arrivato questo momento, anche se, uno spera sempre che sia più poi che prima. La mia vita è sempre stata legata a questo fantastico gioco e mi reputo davvero fortunato di averne fatto parte. Il calcio mi ha dato tanto. L'ho sempre vissuto con intensità, regalandomi tante emozioni e soddisfazioni, ma talvolta, come nella vita, anche dolori e frustrazioni... e ora, pur avendo cercato di combattere ed andare ancora avanti, è arrivato il momento di guardare ad un futuro diverso; importanti problemi fisici che mi affliggono da tempo, purtroppo non mi consentono più di allenarmi e di continuare l'attività agonistica.

A tutti: compagni di squadra ed avversari, tifosi, allenatori, presidenti, staff tecnici e a voi giornalisti, un abbraccio sincero, tutto resterà indelebile nella mia mente ma soprattutto, nel mio cuore. Grazie".
Ventola dà l'addio al calcio dopo 17 anni di professionismo, iniziato con la maglia del Bari nel lontano 1994. Dopo di allora le maglie di Inter, Bologna, Atalanta (due volte), Siena, Crystal Palace (Inghilterra), Torino e infine Novara. Ricca la sua esperienza con le nazionali giovanili, mentre con la selezione maggiore è arrivata soltanto una convocazione senza però la gioia dell'esordio.