Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Malu Mpasinkatu: "Zidane vuole Eden Hazard al Real Madrid"

Malu Mpasinkatu: "Zidane vuole Eden Hazard al Real Madrid"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
mercoledì 23 febbraio 2011, 08:022011
di Redazione TMW.
fonte Radio Sportiva

Ai microfoni di Sportiva Malu Mpasinkatu, dirigente sportivo, ex ds Catanzaro e grande conoscitore calcio francese:

SUL CALCIO FRANCESE: E´ un calcio in netta crescita. E´ un campionato che mi piace moltissimo dove ci sono giocatori tecnici, veloci, di più razze. Il fatto che siano riusciti a portare due squadre agli ottavi di Champions League è la conferma che il calcio francese è in netta crescita. Anche la Premier League ha acquisito fascino grazie a molti giocatori e tecnici francesi che hanno fatto e stanno facendo la fortuna di molti club.
SU REAL MADRID-LIONE: Per gli spagnoli il Lione è la sua bestia nera, anche se con l´assenza di Lisandro Lopez qualcosa i transalpini perdono.
SUL MARSIGLIA: Non è mai facile per nessuno giocare al Velodrome di Marsiglia, anche per gli stessi giocatori di casa, vista l´importanza del club e l´esigenza dei tifosi. Il Marsiglia ha fatto ottimi acquisti e ha ottime soluzioni in tutti i reparti. E´ una squadra che davanti agli impegni che contano difficilmente sbaglia.
SUL LILLE: E´ una squadra giovane dove ci sono molti giocatori interessanti. Tra questi Eden Hazard, giocatore che lo stesso Zidane ha fortemente caldeggiato a Florentino Perez per il Real Madrid.