Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Galliani: "Abbiamo dato una bella allungata alla classifica"

Milan, Galliani: "Abbiamo dato una bella allungata alla classifica"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 1 marzo 2011, 10:102011
di Redazione TMW.
fonte Acmilan.com

Grande entusiasmo per la vittoria a San Siro sul Napoli per 3-0 e l'allungo in classifica sulla seconda e sulla terza. Ecco quanto dichiarato da Adriano Galliani:

"Quello di stasera sembrava il Milan di 20 anni fa... E' stata una partita fondamentale, lo sapevamo, ora ne abbiamo un'altra sabato. La squadra ha giocato bene, il Napoli ha fatto un tiro in porta, parato praticamente da Abbiati. Una grande sorpresa è stata Jankulovski, ha fatto più di un'ora bene, bene, bene. Ha giocato alla grandissima ed è stato fuori a lungo. Voglio complimentarmi con tutta la squadra. Mi è piaciuto moltissimo Van Bommel. Cerco di uscire dal banale, perché gli altri sappiamo tutti chi sono...quindi voglio complimentarmi soprattutto con Jankulovski e Van Bommel e con tutta la squadra. Alessandro Nesta e Thiago Silva sono stati straordinari. Thiago è un difensore straordinario. E' un periodo che dalla panchina ci arriva tanto, fa bene la squadra ma dà molto anche la panchina. Anche Emanuelson ha fatto il suo. Boateng con queste percussioni è micidiale. Patinho ha fatto un gol strepitoso...Pato è sempre stato giocatore magnifico, il rapporto tra i gol fatti e i minuti giocati è straordinario".

"Ibra si batte sempre come un leone. Bisogna dirlo, De Sanctis ha fatto tre parate stratosferiche".

"Il presidente non è venuto per rispetto all'alpino morto oggi in Afghanistan. Se c'è una persona che si è prodigata per Napoli, dai rifiuti in poi, è proprio lui. Mi sentirei di escludere qualsiasi frase di Berlusconi poco carina su Napoli".

"Abbiamo dato una bella allungata alla classifica. Siamo primi in classifica a cinque lunghezze dalla seconda. Fino a questo punto avevamo tre punti di vantaggio sulla seconda, ora ne abbiamo 5".

"Ho visto un pubblico molto più caldo che quello in Champions League contro il Tottenham, vuol dire che questo scudetto è sentito".

"Siamo da tanti mesi in testa. Ora c'è un campionato di 11 partite davanti. Ora abbiamo 5 lunghezze sulla seconda e sei sulla terza e 10 sulla quarta. E anche il prossimo turno comunque vada saremo in testa alla classifica".