Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Battocchio: "Esordio? Ero un po' troppo nervoso"

Udinese, Battocchio: "Esordio? Ero un po' troppo nervoso"
mercoledì 2 marzo 2011, 16:202011
di Redazione TMW.
fonte udinese.it

Esordio in Serie A per il giovane centrocampista argentino dell'Udinese Christian Battocchio: "E' stato un momento di gran felicità - racconta il capitano della Primavera -. Ero un po' troppo nervoso, ma una volta in campo i compagni mi hanno aiutato e mi hanno fatto sentire a mio agio. Condivido questa gioia coi miei compagni di spogliatoio, con tutto lo staff e con mister Rossitto, che probabilmente era più felice di me! Mi è sempre stato vicino, tra noi due si è instaurato un bellissimo rapporto".

Cosa ti aspetti da futuro? "Voglio continuare su questa strada e non mollare. Devo tenere la testa sulle spalle e andare fino in fondo".

Il giovane argentino, con origini italiane (il nonno era di Treviso), viene da Rosario e si trova da tre anni a Udine. Per lui si sono sprecati i paragoni con l'ex regista bianconero Pizarro: "E' un grande giocatore, ma non cerco di imitarlo. Quando sento questi paragoni mi tappo le orecchie".

Cosa ti ha detto capitan Di Natale prima dell'incontro? "Di rimanere calmo, anche lui mi vedeva troppa nervoso, una volta sul terreno di gioco mi sono sciolto. I ragazzi mi hanno detto di giocare con naturalezza e di tenere palla".