Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top Julio Cesar, flop Cordoba. Brescia-Inter, le pagelle dei nerazzurri

Top Julio Cesar, flop Cordoba. Brescia-Inter, le pagelle dei nerazzurriTUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
venerdì 11 marzo 2011, 23:402011
di Raimondo De Magistris

Julio Cesar 7.5 - Vince la personale sfida con Andrea Caracciolo. Nel primo tempo chiude lo specchio della porta all'airone con una perfetta uscita. Nella ripresa si oppone al tiro del centravanti del Brescia deviando in angolo. Non può nulla in occasione del gol, ma si riscatta alla grande in occasione del rigore.

Maicon 6 - Parte forte proponendosi in zona offensiva con continuità. Non è però il solito Maicon, quello che da solo mette in difficoltà l'intera retroguardia avversaria.

Lucio 5.5 - Soffre la presenza costante di Caracciolo nell'area di rigore. Costretto a uscire dopo pochi minuti della ripresa per qualche problemino fisico. Dal 65' Cordoba 4 - Non entra mai in partita. Prima serve a Caracciolo il gol del pareggio con un retropassaggio di testa, poi s'avventa su Eder in area di rigore concedendo il rigore alle rondinelle.

Ranocchia 6.5 - Sempre più leader della difesa nerazzurra. Sua la sponda di testa che permette a Eto'o di sbloccare la partita.

Nagatomo 6.5 - Inizio perfetto. Dopo il gol al Genoa, sfiora nuovamente la rete dopo pochi minuti. Cala col passare dei minuti, ma la sua prestazione resta più che sufficiente. Dal 77' Materazzi 5.5 - Entra per contenere Caracciolo, ma l'airone riesce comunque a punire i nerazzurri con un colpo di testa a pochi minuti dal termine.

Zanetti 6 - Solita prestazione di cuore e grande corsa. Guida il centrocampo piantandosi davanti alla difesa.

Stankovic 6 - Meno pungente del solito. Si inserisce poco, ma in fase di interdizione fa comunque notare la sua presenza.

Pandev 6 - Tanta corsa, ma anche tanta precisione. E' l'attaccante nerazzurro più pericoloso. Sotto porta però, non riesce mai a finalizzare quanto di buono costruito in precedenza.

Sneijder 6.5 - E' la mente delle azioni offensive dell'Inter. Dà il via al gol del vantaggio, colpisce un palo nella ripresa.

Eto'o 7 - Una zampata dopo 18 minuti per mettere a segno il 18esimo gol in campionato. Si muove su tutto il fronte offensivo, ma dà una mano anche in ripiegamento. L'Inter si affida sempre a lui quando vuole rendersi pericolosa in zona gol.

Pazzini 5.5 - Soffre i centrali di difesa del Brescia. Non riesce a essere incisivo come al solito in zona gol. Dal 70' Kharja 6 - Entra per dare più equilibrio alla squadra. Si muove bene ma la squadra non riesce a conservare il prezioso vantaggio.