Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan: Ibra, perchè due giornate?

Milan: Ibra, perchè due giornate?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 27 marzo 2011, 07:532011
di Redazione TMW.
fonte di Claudio Garioni per qsvs.it

La Corte Federale ha deciso di ridurre le squalifiche di Ibrahimovic, Galloppa e Radu da 3 a 2 giornate.

Con il derby alle porte, ovvio, che la scelta più attesa e più discussa sia quella sullo svedese. Da casa Milan nessun commento, ma i sussurri che filtrano dalle parti di via Turati fanno capire che la dirigenza rossonera è tutt'altro che soddisfatta da questa decisione: l'obiettivo era quello di avere a disposizione il giocatore per la sfida all'Inter. Il regolamento prevede una giornata di squalifica per la condotta antisportiva, tre per quella violenta.

Resta quindi il dubbio su che tipo di condotta sia la manata di Ibrahimovic a Marco Rossi, dato che non esistono gesti puniti con 2 giornate di squalifica.

La Corte Federale ha optato per una via di mezzo che avrebbe dovuto soddisfare tutti, evitando anche di generare nuove polemiche sul derby, ma che di certo non chiarisce tutti gli interrogativi sollevati in questi giorni.