Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, è Leto il sostituto di Vargas

Fiorentina, è Leto il sostituto di Vargas
martedì 19 aprile 2011, 15:372011
di Giuseppe Castro
fonte itasportpress.it

Sebastián Leto (25), laterale argentino in forza al Panathinaikos, dopo quattro stagioni in Grecia potrebbe finalmente sbarcare in Italia. Già nel 2009 questo giocatore stava per approdare alla Juve di Ranieri ma le sue travagliate vicende legate al passaporto, prima concesso e poi ritirato, lo portarono via dalla serie A e da Torino. Secondo quanto appreso questo pomeriggio da Itasportpress.it in Grecia, Leto è vicino alla Fiorentina. La dirigenza viola, che ha già avviato un primo contatto con il club ellenico, considera l'argentino il sostituto naturale del peruviano Vargas in lista di partenza.

SCHEDA
Leto inizia la sua carriera nella fila del Lanús, con il quale debutta il 25 giugno 2005. Dopo tre stagioni nel club di Buenos Aires, con la maglia del quale fa registrare 52 presenze impreziosite da 8 gol, il 10 agosto 2007 viene acquistato dal Liverpool per 3.6 milioni di dollari.

Non può debuttare in Premier League a causa di problemi con il passaporto che lo costringono a scendere in campo unicamente con la Squadra Riserve del Liverpool. Al giocatore era stato concesso il passaporto italiano a metà 2007, poi revocato. Leto è stato quindi costretto a richiedere un permesso di lavoro per il Regno Unito, ottenendo però una risposta negativa. In attesa di risolvere la questione, il 5 agosto 2008 il giocatore viene ceduto in prestito annuale ai greci dell'Olympiakos. Qui vince il titolo nazionale greco e la Coppa di Grecia segnando alcune reti importanti. Nell'estate 2009 passa al Panathinaikos, in cui vince per la seconda volta consecutiva, il titolo nazionale greco e la Coppa di Grecia contro l'Aris Salonicco allenata dall'ex-interista Hector Cuper, proprio da un suo goal.