Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Gobbi: "Una rimonta straordinaria"

Parma, Gobbi: "Una rimonta straordinaria"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
mercoledì 18 maggio 2011, 14:242011
di Antonio Vitiello
fonte parmafc

Al termine dell'allenamento mattutino al Centro Sportivo di Collecchio, il centrocampista del Parma, Massimo Gobbi, ha incontrato i giornalisti in sala stampa per fare il bilancio dell'anno che sta per volgere al termine: "Quest'annata - dice Gobbi - mi ricorda la mia seconda stagione a Cagliari: in quel campionato cambiammo quattro allenatori, e con l'ultimo, Sonetti, avevamo centrato diversi risultati utili. Quest'anno per certi versi è stato addirittura più sorprendente, perché abbiamo fatto dei risultati positivi con qualità del gioco di gran lunga superiore. Il cambio di allenatore ti fa capire che c'è qualcosa che non va e che bisogna cambiare atteggiamento, sia a livello tattico che psicologico, e così viene fuori l'orgoglio. Qualche episodio a nostro favore c'è stato, ma abbiamo concesso molto meno agli avversari."

Domenica sfida tra squadre con parabole opposte: "Sarà una partita tra due squadre tranquille e che hanno la serenità per fare una gara senza problemi. Verrà fuori un bel match."

Se Massimo Gobbi dovesse dare un voto alla squadra: "Non saprei. Certo è che abbiamo vissuto troppi alti e bassi per un lungo tratto della stagione, e per fortuna adesso siamo venuti fuori bene e stiamo dimostrando le nostre qualità."

Invece un bilancio personale: "Adesso c'è più continuità dal punto di vista tattico da parte di tutta la squadra. Nella seconda parte della stagione, da esterno basso, mi trovo meglio. Una mia caratteristica è quella di adattarmi in qualsiasi ruolo e quindi mi sono adattato. Ma di sicuro potevo dare di più, come tutti gli altri."