Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Pirlo: "L'ho scelta perchè vuole tornare vincere"

Juventus, Pirlo: "L'ho scelta perchè vuole tornare vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
mercoledì 25 maggio 2011, 12:222011
di Redazione TMW.

Il primo a prendere la parola alla conferenza stampa di presentazione del neo acquisto della Juventus, Andrea Pirlo, è il direttore sportivo Marotta.

"Si tratta praticamente di un tesseramento a parametro zero da svincolo di Andrea Pirlo. Non mi dilungo più di tanto nell'elencare le sue qualità calcistiche ed umane, perchè direi che negli ultimi anni nel calcio italiano, ha scritto delle pagine molto importanti. Colgo l'occasione per dargli il benvenuto un grande in bocca al lupo, per questa nuova avventura".

Prende la parola il centrocampista. Perchè la Juve?
"Ho scelto la Juve perchè è la squadra, insieme al Milan ed all'Inter, tra le più importanti in Italia ed anche in Europa e nel mondo. E' una squadra che vuole tornare a vincere. E' parecchi anni che non vince e quindi per me questa scelta di venire qua è stata dettata anche da questo. Io sono uno che vuole vincere e penso che questa squadra sia quella con maggior voglia e motivazione, che vuole tornare ai suoi anni precedenti, quindi con vittorie in Italia ed in Europa. Ho scelto la Juve per questo".