Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Thomassen e Silvestri al Ravenna

UFFICIALE: Thomassen e Silvestri al RavennaTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
venerdì 8 luglio 2011, 21:142011
di Fabrizio Zorzoli
fonte Enrico Marinò - Ufficio stampa Ravenna Calcio
Dal sito ufficiale del Ravenna Calcio

E' ufficiale l'approdo in giallorosso di Nicola Silvestri, centrocampista centrale un arrivo dal Piacenza, squadra con la quale nella stagione appena terminata ha debuttato in serie B collezionando tre presenze.
Nato a Gavardo (in provincia di Brescia) il 21 novembre 1985, Silvestri fa esordio tra i professionisti nella Viterbese dove colleziona tre presenze nella stagione 2004/05. Dopo una parentesi nella massima serie bulgara, dove per undici gare veste la maglia del Sopron, torna in Italia e disputa tre campionati di Prima Divisione sempre con una squadra diversa: 16 presenze con la Massese nel 2006/07, 18 con il Lanciano nel 07/08 e 27 con il Lumezzane nel 08/09.

La due giorni di mercato a Milano si chiude con un altro arrivo in casa giallorossa. E' ufficiale infatti quello di Dan Thomassen, difensore danese proveniente dall'Aarhus, squadra della sua città d'origine (è nato il 24 marzo 1981) e dove è cresciuto calcisticamente. Per Thomassen si tratta della seconda esperienza in Italia, dopo i quattro campionati, uno di C2 e tre di C1, disputati nelle file del Padova tra il 2004 e il 2004, contrassegnati da 83 presenze e una promozione. Tornato in patria, questa volta nel Copenaghen, vince due campionati prima di trasferirsi in Norvegia, nel Valerenga. Ha vestito la maglia della Danimarca in tutte le rappresentative dall'under 17 all'under 21. Con il Ravenna ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2013.