Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nuovo colpo del Genoa: preso l'olandese Evander Sno

Nuovo colpo del Genoa: preso l'olandese Evander SnoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico de Luca
martedì 12 luglio 2011, 13:002011
di Fabrizio Zorzoli
fonte Corriere Mercantile
Oggi visite mediche

Come riferisce l'edizione odierna del Corriere Mercantile, si chiama Evander Sno, il nuovo colpo del Genoa. Il mediano olandese ex Bristol City ed Ajax è alto 1,89 m e nel modulo di Malesani andrà ad occupare il ruolo di vertice basso del centrocampo (nel 4-3-3 o 4-3-1-2).
Toccherà a lui farà da diga e quindi proteggere la difesa soprattutto quando la squadra sarà sbilanciata in avanti.

Evander Sno può davvero essere considerato l'ultima scommessa del presidente Preziosi che lo ha preso a parametro zero. Un po' come era successo con Thiago Motta, il Joker ha scovato questo ragazzo fermo da tanto tempo e desideroso di tornare nel grande calcio. Il centrocampista olandese nel settembre del 2010 era stato colto da un attacco di cuore mentre stava disputando una gara con la Primavera dell'Ajax. All'improvviso si era accasciato al suolo accausando dolori al petto. Solo il pronto intervento dei sanitari ha evitato la tragedia.
Nei mesi successi ha ovviamente interrotto l'attività, ma dal febbraio di quest'anno è tornato ad allenarsi regolarmente insieme ai lancieri.

Questa sera sarà a Genova, e domani sono previste le visite mediche di rito che effettuerà in città ma anche a Pavia. Ovviamente verrà sottoposto a rigorosi controlli anche se la società rossoblù ha già avuto tutte le assicurazioni del caso dai medici olandesi. Ora mancano solo le firme sul contratto, che sarà di tre anni con l'opzione per un'altra stagione, ma che ovviamente arriveranno solo dopo il termine delle visite mediche. Venerdì inizierà i test al Signorini e domenica ovviamente partirà per il ritiro assieme ai nuovi compagni.