Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, un ultimo colpo per chiudere un grande mercato

Napoli,  un ultimo colpo  per chiudere un grande mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Photo Agency
mercoledì 13 luglio 2011, 12:412011
di Vincenzo Vitiello

"Io con Lavezzi, si sa, ho avuto qualche contrapposizione, ma poi abbiamo chiarito. Sarebbe da 13-14 gol; ne ha fatti solo 6, è vero, ma ha saltato molte partite e confezionato un numero impressionante di assist. Per me Lavezzi non è in vendita". Queste le parole di Aurelio De Laurentiis nel corso di una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport. Dopo Marek Hamsik, anche per Lavezzi il presidente ha ribadito l'incedibilità del Pocho a riprova che non ha alcuna intenzione di vendere i suoi gioielli.

"Piace ai napoletani ed io lavoro per i tifosi -prosegue il presidente- Per quanto mi riguarda, Lavezzi non è sul mercato, però so bene che potrebbe venire qualcuno con 32 milioni di euro e acquistarlo. Ammetto che sono pentito della clausola rescissoria, tant'è vero che non è stata concessa ne a Inler ne a Cavani". Quindi il pericolo che il Napoli possa perdere Ezequiel proviene solo dalla possibilità che qualche club possa far fronte a tale clausola e depositare nelle casse societarie, "Pronto Cash", la non indifferente somma di denaro. In tal caso, con la partenza di Lavezzi, si aprirebbe la caccia al giocatore in grado di sostituire l'attaccante argentino e la scelta che qualcuno vorrebbe far ricadere su Pastore non sembra essere attuabile nonostante i buoni rapporti tra De Laurentiis e Zamparini. Resta, comunque tutto da verificare se i suoni delle Sirene provenienti dall'Inghilterra siano supportate dalla reale volontà del Manchester City e del Tottenham di portare Lavezzi via da Napoli.

Il Napoli per completare un organico che, dopo gli ultimi acquisti effettuati, risulta già abbastanza competitivo, necessita di un altro attaccante in grado di sostituire Cavani in caso di forzate assenze dell'attaccante uruguaiano o per alternarsi con Edinson in un opportuno turnover. Riferisce il Corriere dello Sport che insieme a Trezeguet, accantonato per il momento ma non dimenticato, Vucinic resta il desiderio della triade De Laurentiis-Bigon-Mazzarri. Mirko è un attaccante non statico, in grado di partecipare alla manovra per non dare riferimenti alle difese avversarie. Oltre a Vucinic riprende corpo anche l'ipotesi Pandev, un altro attaccante gradito al presidente, a Bigon e a Mazzarri.

Sono tutte ipotesi di mercato ma un'eventuale scelta della società rivolta all'acquisto di un bomber, infallibile e ricco di esperienza in campo nazionale ed europeo, che corrisponde al nome di David Trezeguet potrebbe rappresentare la soluzione ideale per far fronte alla partecipazione, nella prossima stagione, alle importanti competizioni a cui parteciperà la squadra azzurra.