Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Galli

...con Galli TUTTO mercato WEB
© foto di Image Photo Agency
domenica 17 luglio 2011, 00:002011
di Alessio Alaimo
"Per Kharja richiesta dall'Arabia ma vuole l'Europa. Fabbrini promette, Lamela non è pronto. Juve, Rossi meglio di Aguero"

Ai microfoni di TuttoMercatoWeb l'agente di Houssine Kharja e Diego Fabbrini, Beppe Galli, si pronuncia sui due calciatori e parla delle vicende di mercato che potrebbero verificarsi nei prossimi giorni.

Galli, dall'Arabia hanno messo gli occhi su Kharja. Conferma?
"Sappiamo che c'è una richiesta dall'Arabia. Però non è che il giocatore sia così entusiasta, perché vorrebbe restare in Europa. Però è giusto rispettare chi spende i soldi".

Sembra destinato al PSG di leonardo.
"Lui con Leonardo si è trovato molto bene. Sperava di rimanere all'Inter. La sua destinazione preferita è l'Italia, però anche il PSG sarebbe una meta più che gradita".

Stando a quanto si legge sui quotidiani, il PSG porterà tanti soldi nelle casse dei club italiani.
"Speriamo sia così. Ne stiamo spendendo tanti all'estero, speriamo di portare qualcosa anche in Italia".

Fabbrini rimarrà all'Udinese o potrebbe andare via in prestito?
"Perché deve andare via? È appena arrivato a Udine, lasciate che Guidolin veda la sue qualità. Qui si parla di giocatori che vengono dall'Argentina, come Alvarez e Lamela e quando abbiamo un campioncino in casa dobbiamo solo sminuirlo. Non lo accetto. Se Fabbrini fosse nato in Argentina sarebbe un fenomeno. Diego è uno dei giovani più promettenti d'Italia. Speriamo che l'Udinese lo sfrutti al meglio. In Italia ci sono giovani davvero interessanti ed essendo italiani vanno a farsi le ossa in B e in C. Mentre gli stranieri vengono considerati fenomeni che possono giocare in serie A. Credetemi, abbiamo giovani italiani veramente forti. Poi ci si lamenta se un giovane italiano costa. E invece si va a prendere un giovane straniero per 11-12 milioni. Questa cosa non mi sta bene".

Quindi per Lamela non avrebbe mai speso quanto ha sborsato la Roma.
"Assolutamente no! Spendere dodici milioni presuppone che un calciatore sia pronto. E non credo che Lamela sia pronto per giocare in serie A. Alvarez invece non lo conosco, quindi non posso pronunciarmi".

Chi si è mosso meglio, fin adesso, sul mercato?
"La Juventus sta facendo un buon mercato, mentre l'Inter ha già una rosa forte. Invece sta facendo una grossissima campagna acquisti la Lazio, che darà fastidio a tante squadre".

Seguendo il suo ragionamento, per la Juve meglio Rossi di Aguero.
"Assolutamente si. Per il prezzo e per tutto ritengo che Rossi sia la soluzione ideale per la Juventus. Ma i bianconeri più che all'attacco devono guardare al reparto difensivo".