Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top Pazzini, flop Motta. Italia-Slovenia 1-0, le pagelle degli azzurri

Top Pazzini, flop Motta. Italia-Slovenia 1-0, le pagelle degli azzurriTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
martedì 6 settembre 2011, 22:522011
di Raimondo De Magistris

Buffon 6 - Le conclusioni della Slovenia non sono insidiosissime, ma il portiere della Nazionale mostra sempre grande sicurezza tra i pali.

Cassani 6 - Più concentrato sulla fase difensiva. Bravo comunque in fase offensiva a dialogare con Giuseppe Rossi.

Ranocchia 6 - Poco impegnati questa sera i due centrali di difesa. Attento quando c'era bisogno di intervenire in scivolata.

Chiellini 6 - Con Ranocchia marca Novakovic senza particolari difficoltà.

Balzaretti 6.5 - Ha la licenza di scendere sulla sua corsia, lo fa con puntualità risultando tra i migliori in campo.

Thiago Motta 5 - Non è in serata il centrocampista dell'Inter. Poche le palle giocate, troppo lento in occasione dell'assist di Cassano: Suler lo anticipa pochi istanti prima della sua conclusione verso la porta. Dal 46' Marchisio 6.5 - Suo l'assist dal quale scaturisce il gol decisivo.

Pirlo 6.5 - Benissimo nei primi minuti quando il pallone passa sistematicamente per i suoi piedi. Difficilmente butta via la sfera, anche se col passare dei minuti risente delle fatiche della gara.

De Rossi 6.5 - E' lui il centrocampista più pericoloso. Si inserisce sempre con tempismo ma non riesce a trovare il gol.

Montolivo 6 - Gioca tra le linee, dialogando con Cassano e Pirlo. Giocate deliziose ma non sempre efficaci quelle del centrocampista di Caravaggio. Dal 76' Balotelli 6 - Tonico e concentrato, rischia l'eurogol a tempo scaduto quando una sua conclusione da oltre 30 metri esce di un soffio.

Rossi 5 - Fa tanto, troppo, movimento sul fronte offensivo, col risultato che in zona gol è poco lucido e spreca almeno un paio di occasioni che meritavano ben altra sorte.

Cassano 6 - Parte fortissimo, ispirando la manovra offensiva dell'Italia con le sue invenzioni. Cala nella ripresa. Dal 61' Pazzini 7 - Terzo gol in Nazionale, rete importantissima che permette agli azzurri di staccare il biglietto per Euro 2012.