Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli: un'avventura con la speranza che un giorno migliore verrà

Napoli: un'avventura con la speranza che un giorno migliore verràTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 13 ottobre 2011, 21:242011
di Vincenzo Vitiello

De Sanctis: "Ci aspetta un periodo decisivo, dovremo stringere i denti e affrontare due competizioni impegnative in pochi giorni cercando di fare bene su entrambi fronti".Gazzetta dello Sport.

Inler: "Adesso per noi conta solo il Parma, mi concentro gara per gara. Crescita Napoli? Con il Parma sarà una gara chiave, attraverso queste gare possiamo capire dove possiamo arrivare. Dove possiamo arrivare? Io guardo partita dopo partita. Nessuna squadra è da considerarsi piccola, la Serie A per questo motivo è bella, tutti possono battere tutti e noi dobbiamo essere meglio di loro per batterli. Che rapporto ho con Mazzarri? Bellissimo. Io dico che lui è l'allenatore perfetto per noi. Lavora tanto, ci segue sempre e parla con tutti. Credo che questo sia il meglio per poter avere un gruppo unito e vincente" A Radio Marte.

Pandev: "Voglio far vedere il miglior Pandev ai napoletani". Al sito ufficiale della Società.

Mazzarri : "Mi sento un figlio di Napoli". Alla libreria Feltrinelli di Piazza dei Martiri, della presentazione di: "Napoli 8 1/2", libro sull' 85° anniversario della SSC Napoli.

Dzemaili: "Tra Champions e campionato, il Napoli avrà un ciclo vertiginoso di partite in tre settimane?"Sì, meno male che c'è la sosta. Dopo dovremo giocare su tutti i fronti. La Champions per noi è una emozione unica, anche perché erano tanti anni che il Napoli non giocava nella più importante manifestazione. Per noi ogni partita ha la sua storia. Penseremo ad un impegno alla volta perché vogliamo far bene su tutti i fronti". Al sito ufficiale della Società.

Non male alla vigilia di un doppio impegno che potrebbe segnare il destino del Napoli nell'attuale stagione. Tutti determinati ed uniti attorno al loro allenatore: Walter Mazzarri: un tecnico che ha portato i suoi uomini a crederci fino in fondo senza trascurare nessuna competizione.

Dal Campionato ala Champions League: nulla è proibito a questo Napoli almeno sul piano della volontà e della consapevolezza. A questa squadra nulla è vietato: sognare, impegnarsi fino allo spasimo in ogni circostanza, credere in traguardi impensabili ad inizio stagione, e, soprattutto, seguire il loro allenatore in tutto e per tutto.

Mi sento un figlio di Napoli: tutti i calciatori azzurri si sentono figli di una città che li ha adottati come tali. Un amore sviscerato verso una squadra che rappresenta, attualmente, il vanto di Napoli.
Voglio far vedere il miglior Pandev ai napoletani: ogni giocatore si sta impegnando, al massimo, per dimostrare ai supporters della squadra partenopea di essere degni di indossare la casacca azzurra e di poter contribuire alla costante crescita di una squadra che, in sette anni, si è portata dall'inferno della serie C al vertice del campionato italiano e nell'Europa che conta.

Ci aspetta un periodo decisivo, dovremo stringere i denti e affrontare due competizioni impegnative in pochi giorni: certo, in pochi giorni si constaterà se il Napoli potrà reggere alle pressioni di una piazza, a digiuno da molto tempo, che ha voglia di vincere subito. Parma e Bayern rappresentano due match importantissimi per il prosieguo di un'avventura che, se portata a termine nel migliore dei modi, darebbe speranze e fiducia ad una città con notevoli problemi nel quotidiano. A volte, dallo sport, si può trarre il coraggio e la determinazione per intraprendere una strada giusta e vincente anche nel sociale.

Io guardo partita dopo partita: ottima considerazione per non alimentare speranze senza riscontri. Napoli vive giorno per giorno l'atavica lotta per la sopravvivenza. Il Napoli vive giorno per giorno un percorso che potrebbe portare gioia e conforto ad un popolo che vive sperando in: "Un giorno migliore verrà".