Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roberto Cravero: "Derby? 55% di possibilità per Reja"

Roberto Cravero: "Derby? 55% di possibilità per Reja"TUTTO mercato WEB
venerdì 14 ottobre 2011, 15:362011
di Redazione TMW.
fonte Radio Manà Manà Sport

"Per il derby, con Klose e senza Totti in campo, vedo favorita la Lazio" ha dichiarato Roberto Cravero, ex difensore laziale, attualmente commentatore televisivo per Mediaset Premium, ai microfoni di Radio Manà Manà Sport.

"Se Totti fosse stato in campo avrei pronosticato una perfetta parità, ma senza il capitano giallorosso e con un Klose così in forma, vedo per la squadra di Reja un 55 per cento di possibilità di portare a casa la stracittadina".

"La Lazio, per quanto visto finora mi sembra una squadra più pronta e consapevole dei propri mezzi, con due grandi attaccanti come Cissè e Klose che, anche se un po' in avanti con l'età, vorrei sempre nella mia squadra. La Roma è invece una squadra giovane, che deve ancora crescere. Forse in seguito potrà avere dei vantaggi, ma a medio termine ritengo più pronta la squadra di Reja".

"Dei derby vissuti da calciatore nella Capitale non porto grandissimi ricordi. Ci furono molti pareggi, determinati dalla paura di perdere. Era un momento di ricostruzione per la Lazio. Oggi invece entrambe le squadre hanno una mentalità più offensiva, che favorisce senza dubbio lo spettacolo".

"Io non ho mai nascosto la mia fede granata, ma la Lazio è sempre nel cuore, è la seconda squadra per cui faccio il tifo. Roma mi è rimasta nel cuore, è stata una sorpresa, mi ha fatto crescere come uomo. Zeman mi diede la possibilità di rimettermi in gioco, quella stagione mi divertii moltissimo, ma Zoff è stato il mio vero padre calcistico, mi volle alla Lazio dopo avermi portato anche alle Olimpiadi".