Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'occasione arriva da Londra: Anelka scaricato, è sul mercato!

L'occasione arriva da Londra: Anelka scaricato, è sul mercato!TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
lunedì 17 ottobre 2011, 18:502011
di Raimondo De Magistris

Non solo della sfida casalinga di Champions League prevista per mercoledì sera ha parlato quest'oggi il tecnico del Chelsea André Villas Boas. Argomento caldo in casa blues il rinnovo del contratto dei tre attaccanti che da anni stanno scrivendo la storia del club londinese: Didier Drogba, Salomon Kalou e Nicolas Anelka.
Tutti in scadenza il prossimo giugno, tutti alle prese con una trattativa completamente diversa rispetto alle altre. Partiamo dall'ivoriano Drogba: il calciatore ha sempre fatto sapere di voler restare allo Stamford Bridge, la società vuole accontentarlo e notizie circa la firma di un nuovo accordo dovrebbero arrivare a breve. Più lunga invece la trattativa per il rinnovo del contratto del connazionale di Drogba: Salomon Kalou. Anche in questo caso la dirigenza blues ha presentato un nuovo contratto. L'accordo però non è vicinissimo, anche perché è lo stesso Kalou che non ha di fatto, fino a questo momento, ben chiarito le sue intenzioni.
Chi certamente lascerà il Chelsea è invece Nicolas Anelka.

L'attaccante francese non ha per nulla impressionato il manager lusitano che proprio oggi ha pubblicamente ammesso di non aver presentato l'offerta per il rinnovo del contratto al calciatore: "La cosa più importante per il club in questo momento è difendere i suoi interessi - ha dichiarato Villas Boas -. Sappiamo che questi sono tre calciatori di grande importanza. Ecco perché le offerte, eccezion fatta per Nicolas Anelka, sono già sul tavolo. Cercheremo di giungere a un accordo".
Parole che tolgono qualsiasi dubbio quindi. Per Drogba e Kalou il club è pronto a un sacrificio economico pur di trattenerli. Nicolas Anelka invece è sul mercato. Verrà ceduto già a gennaio, per monetizzare il suo addio a sei mesi dalla naturale scadenza del contratto.