Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ze Maria su Del Piero: "Si lamentano delle bandiere..."

ESCLUSIVA TMW - Ze Maria su Del Piero: "Si lamentano delle bandiere..."TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
mercoledì 19 ottobre 2011, 11:412011
di Gianluigi Longari
fonte Intervista realizzata da Raffaella Bon

Il caso relativo all'addio alla Juventus di Alessandro Del Piero continua a suscitare scalpore. Abbiamo chiesto lumi ad un ex giocatore come Ze Maria, avversario di tante battaglie sul campo con il capitano bianconero.
"Non è ne' il primo ne' l'ultimo giocatore che viene scaricato, le società ormai guardano i bilanci. Spiace per lui visto che ha sempre dimostrato amore per la Juve, ma non dobbiamo scordarci al Milan quanto è accaduto con Maldini. Se giochi sei una bandiera, poi sei sostituibile. Ma non succede solo in Italia... in Brasile è capitato a Zico, che è stato uno dei più grandi giocatori di sempre, tanto che ha fatto causa al Flamengo. La gente si lamenta che non ci sono bandiere ed attaccamento alla maglia ma se le prime a scaricarti sono le società... Come hanno fatto a non lasciar dire ad Alessandro che avrebbe lasciato la Juventus? I giocatori non sono semplici numeri a bilancio".

La tua Inter è tornata a vincere intanto
"Sono contento. Aveva bisogno di fare risultato e ci è riuscita, non era facile, ha dimostrato la sua forza, ed adesso deve essere consapevole di tale forza e deve continuare così. Anche in campionato basta una vittoria per rimettersi in corsa per vincere lo scudetto. Le candidate le vedo in Milan, Inter, Juve e perchè no anche la Lazio".

© Riproduzione riservata