Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top Iniesta, flop Adriano. Athletic Bilbao-Barça, le pagelle dei catalani

Top Iniesta, flop Adriano. Athletic Bilbao-Barça, le pagelle dei catalaniTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
domenica 6 novembre 2011, 22:062011
di Tommaso Maschio

V. Vades 6: Non può nulla sui due gol dell'Athletic Bilbao. Attento in altre occasioni.

D. Alves 5,5: Soffre un po' la spinta di Susaeta e con le sue avanzate troppo spesso lascia il fianco scoperto alla difesa.

Mascherano 5,5: Lo scivolone del primo tempo spiana la strada al primo vantaggio dei baschi. Si riprende nella ripresa, ma dimostra meno sicurezza del solito.

Pique 6: Grande prova difensiva contro un Llorente che non è mai un cliente facile. Sfortunato nel finale quando infila la propria porta in mischia. Dal 80° Thiago Alcantara sv: Pochi minuti nel finale per dare maggior peso alla manovra offensiva.

Abidal 5,5: Muniain è un brutto cliente e lui riesce a tenerlo a bada solo parzialmente. Mette però in mezzo l'assist per Fabregas.

Busquets 5,5: Potrebbe essere una gara adatta alle sue caratteristiche di lottatore, ma si dimostra insolitamente timido.

Xavi 6:Ottima gara del regista che nonostante il campo pesante riesce a sbagliare pochissimi passaggi. Esce affaticato. Dal 60° Sanchez 5,5: Non riesce ad incidere anche a causa di un campo reso pesante dalla pioggia.

Fabregas 6,5: Inizialmente fatica a trovare la posizione. Dopo il gol cresce e in mezzo al campo la sua presenza si fa sentire.

Iniesta 6,5: Corre tantissimo e mai a vuoto. In un paio di occasioni sfiora il gol, ma Iraizoz è bravo a chiudergli lo specchio della porta.

Messi 6,5: Segna il suo primo gol nella Catedral regalando al Barcellona un pareggio insperato. Gioca come unica punta per quasi tutta la gara senza incidere come al solito.

Adriano 5: Non riesce a brillare in una posizione avanzata che non sente sua. Solo una fiammata in avvio e poi tanta fatica nel rincorrere Muniain sulla fascia. Dal 71° Villa 6: Da vivacità all'attacco, sfiorando il gol del vantaggio. Guardiola dovrebbe pensarci bene prima di metterlo ancora in panchina.