Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Verona, Pugliese: "Un sogno giocare a Bari"

ESCLUSIVA TMW - Verona, Pugliese: "Un sogno giocare a Bari" TUTTO mercato WEB
© foto di Gianluigi Rossi
lunedì 7 novembre 2011, 23:352011
di Claudio Sottile
Dalla mixed zone dello Stadio San Nicola di Bari.

Giuseppe "Gepy" Pugliese (28), terzino sinistro del Verona fresco di successo a Bari, si guarda attorno felice come in un Luna Park. Lui, barese di Turi, tifoso dei galletti, che davanti a tutta la sua famiglia gioca titolare, riuscendo a portare anche a casa la posta finale. In ESCLUSIVA per TMW tutta la gioia del tifosissimo biancorosso cresciuto con il poster di Zambrotta (34) in camera.

Gepy, seconda da titolare proprio nello stadio di casa, visto che sei nato a pochi km da Bari. Cosa si prova?
"È la prima volta che gioco al San Nicola in partite ufficiali, onestamente non era una partita come le altre. Sono un ragazzo di Turi che veniva a vedere il Bari di Conte, da tifoso del Bari. Il sabato vedevo loro e la domenica giocavo per il Monopoli. Sono felicissimo, è un sogno giocare qui".

Il mister ha voluto premiarti facendoti giocare proprio al San Nicola, dopo tanto stare ai margini?
"Non lo so, aspettavo da tanto questa chance. Io mi alleno sempre al meglio delle mie possibilità, all'inizio dell'anno avevo un po' di pubalgia, adesso sto meglio, l'ho curata, spero di trovare continuità".

Questo Verona può pensare in grande?
"Pensiamo alla salvezza e rimaniamo umili, tutti gli altri discorsi sono da rimandare. Il campionato è lungo, siamo una neopromossa, arriviamo a cinquanta punti e poi vediamo se possiamo fare altro".

Hai recentemente allungato il tuo contratto, ormai sei parte integrante del progetto gialloblù.
"Già, il Presidente mi ha rinnovato di un anno, fino al 2013, spero di ripagare la fiducia della società. Sto bene, sono molto contento".

La prossima da titolare in casa contro il Bari al ritorno?
"Sì, torno titolare tra tre mesi (ride). A parte gli scherzi, spero che il mister mi dia fiducia, anche se l'importante è che il Verona vinca".

Anche se non hai segnato tu, a chi dedichi questa vittoria?
"La dedico a me stesso, non è facile fare panchina e tribuna e tornare in campo di colpo. Ho giocato, abbiamo vinto, è stata una giornata perfetta".

L'anno scorso eri titolare nel Varese strabiliante di Sannino che sfiorò la A, come lo valuti in questo campionato da anno zero?
"Lo reputo un'ottima squadra, sono partiti male perché non è facile carburare dopo aver cambiato allenatore, Direttore e mezza rosa. Adesso, da quello che mi dicono i miei ex compagni, le cose sono cambiate in meglio perché Maran è un ottimo allenatore. Stanno facendo benissimo, credo possano fare un ottimo campionato e glielo auguro".

© Riproduzione riservata