Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, aiuto inatteso: il colpo di gennaio ora è possibile

Inter, aiuto inatteso: il colpo di gennaio ora è possibileTUTTO mercato WEB
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
martedì 8 novembre 2011, 10:102011
di Gianluigi Longari

Vi abbiamo descritto nei giorni passati la situazione complicata vissuta da parte di uno dei centrocampisti più appetibili del panorama continentale. Difficoltà annunciate già nella fase conclusiva del mercato estivo, e che lo portarono a un passo dall'addio al suo club di appartenenza proprio sul filo del deadline day. Adesso, però, è arrivata anche la conferma del campo, ed è per questo che Fredy Guarin ed il Porto sembrano vicini ad interrompere un matrimonio cui restano ben poche gioie da condividere.
Poco impiegato dal nuovo tecnico, il colombiano è deciso a porre termine alla sua esperienza al Dragao, possibilmente per iniziarne una nel nostro campionato.

Da qui partono infatti i discorsi relativi alla serie A in generale, e in particolare all'Inter. Marco Branca ha lavorato già durante la sessione estiva per portare a termine un trasferimento reso poi impossibile dall'elevato costo attribuito dal Porto al cartellino del suo gioiello, ma i recenti sviluppi sembrano poter consentire discreti margini per la realizzazione della trattativa. Il muro dei 10 milioni dovrà certamente essere valicato, ma un sacrificio di Massimo Moratti non è escluso, specie per la devastante prospettiva di non partecipare neppure alla Champions League che si sta lentamente delineando in casa nerazzurra.