Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Radu, l'agente promette: "Alla Lazio a vita". E Chivu...

Radu, l'agente promette: "Alla Lazio a vita". E Chivu...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 11 novembre 2011, 17:002011
di Riccardo Mancini

"Chivu? Potrebbe andare a fare un'esperienza all'estero, magari al Real Madrid...". Parola di Joan Becali, procuratore del difensore dell'Inter, in scadenza di contratto a giugno prossimo: "Sto parlando con tre o quattro squadre di grande livello - ammette l'agente a Manà Sport 24, all'interno della trasmissione "1900, laziali doc" - può giocare difensore centrale per quattro o cinque anni ancora".

"Al Real Madrid? Mourinho lo conosce bene, ne ho parlato con lui, vedremo, anche perché gli manca un centrale mancino. L'importante che Cristian vada a giocare da difensore puro, non da laterale".

Tra i tanti assistiti di Becali, c'è Stefan Radu: "È un giocatore che ama la Lazio - spiega - la Lazio ama lui e Lotito gli vuole tanto bene. A proposito, ho sentito che Claudio è stato condannato. Se vuole vengo a Roma a dargli una mano", ironizza il manager. Che poi aggiunge: "Tornando a Radu, penso che potrebbe finire la carriera a Roma, perché no? Speriamo che possa vincere qualcosa, però".

Gli chiedono un difensore centrale adatto per il campionato italiano. Becali fa due nomi: "Valerica Gaman, 22, gioca nell'Astra. È un ragazzo esperto, sarà un grande. È un tipo alla Maldini. È nel giro della nazionale e stasera sarà in campo contro il Belgio. E poi, consiglio Vlad Chirichesc di 21 anni".

Nel taccuino di tanti operatori di mercato c'è il fantasista Marius Alexe, in forza alla Dinamo Bucarest: "È guarito da un piccolo infortunio, ha giocato ieri nell'under 21, penso che presto farà parte della nazionale maggiore. È titolare della Dinamo Bucarest. Non credo che si muoverà a gennaio, lui deve essere trattato in estate e fare la preparazione con una nuova squadra".

Adrian Mutu, un altro della sua scuderia, non sta attraversando un gran momento: "Sta bene, ci ho parlato ieri. Aspetta di vincere una partita con il Cesena. Adrian, è vero, non ha dato un grande apporto, ma nemmeno la sua squadra l'ha aiutato". Infine, dà un'indicazione di mercato, senza svelare l'identità del giocatore che a breve dovrebbe cambiare maglia: "Sto conducendo un'operazione importante, che andrà in porto al 58%", ma nei prossimi mesi la percentuale salirà. Il nome? Non è giusto farlo in questo momento...".