Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giacomo Petralito: "A Marotta è sempre piaciuto Farfan"

Giacomo Petralito: "A Marotta è sempre piaciuto Farfan"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
venerdì 11 novembre 2011, 21:002011
di Gaetano Mocciaro
fonte Nicolò Schira per Tuttojuve.com

Per essere al livello del Milan forse alla Juve manca ancora un grande esterno offensivo, dato che sia Krasic che Elia al momento non stanno fornendo il contributo auspicato ad inizio stagione dai vertici di Corso Galileo Ferraris. Pertanto la dirigenza bianconera ha messo nel mirino l'esterno d'attacco dello Schalke 04, Jefferson Farfan. Per conoscere meglio la situazione contrattuale del peruviano TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva l'Agente Fifa Giacomo Petralito, grande esperto di calcio tedesco ed intermediario per l'Italia con i club della Bundesliga.

In Italia si parla con insistenza di Farfan alla Juve: cosa c'è di vero?
"Sicuramente può essere una pista reale, visto che - e sinceramente non è affatto un mistero - il giocatore è sempre stato seguito negli ultimi mesi dalla dirigenza juventina".

Dunque si può ipotizzare un suo trasferimento alla corte di Conte...
"Guardi al momento ritengo che sia prematuro parlare di queste cose. Mancano quasi due mesi a gennaio e alla riapertura del mercato e al momento non ci sono stati contatti ufficiali".

Come quotazione di mercato in passato oscillava fra i 12 e i 15 mln, adesso invece quanto vale il peruviano?
"Le cifre e la fanno il mercato e considerato che Farfan è in scadenza di contratto, credo che adesso costi molto meno".

Per non perderlo a parametro zero lo Schalke dunque potrebbe cederlo già a gennaio?
"Adesso è ancora troppo presto per entrare in queste valutazioni. Si inizierà a pensarci e valutare tutte queste ipotesi più avanti, al momento è davvero prematuro".

Lei che conosce bene la Bundesliga, come si spiega il difficile ambientamento di Elia alla Juventus dopo che all'Amburgo aveva fatto sfracelli?
"Il calcio italiano e quello tedesco sono sicuramente molto diversi, inoltre adattarsi alla Serie A non è mai facile. Il calcio italiano infatti rimane il più difficile. Credo poi che ci voglia del tempo per farlo, però una volta completato il processo di ambientamento Elia mostrerà certamente le sue qualità".