Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

UFFICIALE: Rieti sceglie Ferrazzoli, Dellisanti verso Taranto

UFFICIALE: Rieti sceglie Ferrazzoli, Dellisanti verso Taranto
venerdì 16 giugno 2006, 21:312006
di Germano D'Ambrosio

Alla fine, il Rieti ha scelto Giuseppe Ferazzoli: sarà lui ad allenare la formazione laziale nella prossima stagione. Il tecnico romano ha vinto il ballottaggio con Franco Dellisanti, a questo punto vicinissimo a firmare per il Taranto. Il presidente reatino Stefano Palombi, che domani alle 12 ufficializzerà la sua decisione nel corso di una conferenza stampa, ai microfoni del 'Messaggero' ha dichiarato: "Devo dire che Ferazzoli mi ha subito colpito per le sue doti umane, oltre che per le sue indiscusse qualità tecniche, non appena l'ho conosciuto sono rimasto impressionato dalla sua umiltà e dalla sua voglia di rivincita: tutte caratteristiche che si sposano perfettamente con la filosofia del Rieti.

Non nascondo il mio interesse anche per Dellisanti, ma con quest'ultimo sono sorte delle difficoltà: tutti sappiamo che l'ex allenatore del Giugliano è tuttora corteggiato da diverse squadre, anche molto blasonate, e ciò avrebbe inevitabilmente allungato i tempi della trattativa, cosa che mi sembrava fosse fuori luogo, inoltre anche per il progetto che intendiamo portare avanti non mi sembrava che potesse essere la scelta migliore". Ferrazzoli, che vanta ottimi trascorsi da giocatore, ha già allenato il Castel Di Sangro (in C2, 2004/2005) e la Cisco Roma (subentrato lo scorso anno a campionato già iniziato, proveniente dalla Primavera).
La conferenza stampa di domani ufficializzerà anche l'arrivo, ormai certo da giorni, di Roberto Ottaviani nel ruolo di direttore generale; proveniente dal Monterotondo, Ottaviani dovrà convincere il promettente attaccante Federico Dionisi ad accettare l'offerta degli amarantocelesti.