Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Antenucci: "Alcune occasioni avremmo potuto sfruttarle meglio"

Torino, Antenucci: "Alcune occasioni avremmo potuto sfruttarle meglio"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 14 novembre 2011, 07:292011
di Elena Rossin
fonte TorinoGranata.it

L'attaccante granata, al suo secondo gol stagionale, ha risposto al gol di De Paula siglando il pareggio del Torino con il Bari. Antenucci si sacrifica per la squadra continuando a fare l'esterno.

Il suo gol non è bastato per vincere la partita.
"Mi spiace che il gol non sia servito per la vittoria perché abbiamo giocato una buona gara e vorrei in particolare modo sottolineare le numerose palle gol che abbiamo avuto nel primo tempo, forse con il Bari ne abbiamo create di più che in alte gare. Tutta la squadra si è espressa su un buon livello, peccato per quella disattenzione che alla fine del primo tempo ci ha fatto andare in svantaggio".

Forse dovreste essere più concreti nell'ultimo tiro in porta, visto il numero di palle gol che create.
"Alcune occasioni ieri sera, forse, avremmo potuto sfruttarle meglio. Ma abbiamo provato fino alla fine a vincere la partita e credo che il mister sia contento di come abbiamo giocato".

Anche con il Bari ha giocato da esterno, ormai sembra diventato il suo ruolo.
"Io sono una punta centrale, ma volentieri mi sacrifico per il bene della squadra visto che fra gli esterni ci sono degli infortunati e io posso ricoprire quel ruolo".

Due espulsi, Polenta e Bianchi, e qualche protesta per alcuni episodi in campo che potevano essere giudicati dall'arbitro diversamente.
"Non vorrei parlare dell'arbitraggio, ma qualcuno del Bari l'ha buttata sulla provocazione e noi dobbiamo stare più attenti a non farci condizionare dalle provocazioni".

Dopo quindici partite la testa della classifica è saldamente nelle vostre mani.
"E' presto per guardare la classifica, e l'aver pareggiato le ultime due partite non vuol dire che stiamo rallentando, infatti abbiamo tre punti in più della seconda e dobbiamo continuare a lavorare su questa strada".